articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

“RADAR” INSIGNITO DEL PREMIO “GIORNALISTA PER UN GIORNO”


CERRETO SANNITA
(da IL SANNIO QUOTIDIANO 29 novembre 2018)

L’opuscolo scolastico del “Carafa – Giustianiani”

“RADAR” INSIGNITO DEL PREMIO “GIORNALISTA PER UN GIORNO”


Con orgoglio e grande soddisfazione l’Istituto di Istruzione Superiore “Carafa Giustiniani” annuncia il riconoscimento di una prestigiosa affermazione nell’ambito del giornalismo scolastico.
Il giornale della scuola titernina, “Il Radar”, dopo meno di un anno dall’uscita del primo numero, è stato già  indicato dall’Associazione Nazionale Giornalismo Scolastico tra le migliori testate italiane. Il bollettino della realtà scolastica cerretese è stato infatti insignito del Premio Nazionale “Giornalista per un giorno”.
Da sottolineare che al concorso vi hanno preso parte  oltre 1800 istituti scolastici, un dato che conferma la valenza della pubblicazione dell’Istituto “Carafa Giustiniani”. La premiazione avverrà nel prossimo mese di aprile a Pescara alla presenza del presidente della Giuria del Premio, Gennaro Sangiuliano vice direttore del TG1 Rai e direttore della scuola di giornalismo dell’Università di Salerno. Grande la soddisfazione per gli alunni e i docenti dell’Istituto cerretese che hanno partecipato con tanto entusiasmo alla creazione del proprio giornale “Il Radar”, seguendo l’idea e le indicazioni della dirigente, Giovanna Caraccio che ha voluto fortemente la nascita e l’attuazione di questo nuovo progetto editoriale.