articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

“SANNIO WINE FESTIVAL FILM”, SI LAVORA ALLA PRIMA EDIZIONE


GUARDIA SANFRAMONDI
(da IL SANNIO QUOTIDIANO del 29 novembre 2018)

L’evento in agenda a luglio 2019

“SANNIO WINE FESTIVAL FILM”, SI LAVORA ALLA PRIMA EDIZIONE


Antonio Caporaso

La “Casa di Bacco”, che ha come mission la divulgazione della cultura del vino attraverso il linguaggio dell’arte, ha deciso di promuovere la prima edizione del “Sannio Wine Festival Film”. Quella che si andrà a programmare è una vera e propria rassegna dedicata ai “corti” enoici, cioè ispirati alla cultura del vino. L’evento sarà messo in atto dal 26 al 28 luglio 2019.
A parlarcene è Fiorenza Ceniccola, amministratore della “Casa di Bacco”.
I cortometraggi ispirati alla civiltà del vino, della durata massima di 15 minuti, dovranno essere consegnati entro il 30 giugno 2019. L’iscrizione è gratuita. Primo premio euro 500, secondo premio euro 300, terzo premio euro 200. A tutti i partecipanti verrà consegnato il “Premio Bacco 2019”. Le tre serate del Festival prevedono la degustazione di vini, la presenza di attori e/o registi e la proiezione di film caratterizzati dal … profumo del vino.
“Quello che vogliamo mettere in atto è un tentativo di divulgare  la cultura del vino anche attraverso la passione del cinema per farne capire la sua importanza nella storia dell’umanità, la sua capacità, probabilmente unica, di legarsi al territorio e alle coscienze, plasmandoli e identificandoli”, ci riferisce Fiorenza Ceniccola.