articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

PENSILINE, FERRUCCI SODDISFATTO A METÀ


AMOROSO
(da IL SANNIO QUOTIDIANO 11 novembre 2018)

Nell’aprile 2017 la richiesta riscontrando le difficoltà per i fruitori dei mezzi pubblici

PENSILINE, FERRUCCI SODDISFATTO A METÀ

Claudio Ferrucci (Officina delle Idee)
Antonio Caporaso

“Ce n’è voluto di tempo, ma alla fine il sindaco ha accolto la nostra proposta di installare le pensiline nel paese. Certo, solo due sono ancora poche, ma almeno si sta cominciando a fare qualcosa nell’interesse della comunità amorosina”, così il consigliere di “Officina delle Idee” Claudio Ferrucci.
L’ex vicesindaco ricorda che nell’aprile del 2017 il suo gruppo politico aveva protocollato proprio una richiesta affinché venissero posizionate delle pensiline nei luoghi di attesa dei mezzi pubblici.
Con quella nota, Ferrucci spiegava: “Il nostro Comune è privo di un efficiente servizio di trasporto ferroviario atto a garantire Io spostamento di persone verso altri centri. A fronte di tale palese insufficienza, il pullman è il mezzo di trasporto più utilizzato da cittadini, studenti e lavoratori di Amorosi obbligati giornalmente a recarsi nei comuni limitrofi, oltre che Napoli e Benevento. Per l'utilizzo di tale mezzo di trasporto, i viaggiatori, in assenza di apposito riparo, sono costretti a sostare all'aperto anche in condizioni atmosferiche avverse. Quindi sarebbe giusto rendere necessario e doveroso mitigare tali evidenti disagi, che si accentuano particolarmente nei periodi freddi e piovosi”.
In pratica l’ex numero due di Palazzo Maturi aveva esortato il Comune, anche in sinergia con le ditte di trasporto interessate, a provvedere all'installazione di apposite pensiline, corredate dagli orari dei pullman.
Per Ferrucci, come detto, ci sarebbe ancora da lavorare, infatti la sua richiesta era per Piazza Umberto I, Via Telese, all'altezza dei numeri civici 2 e 198, il ripristino della pensilina di via Telese, all'altezza di via Fontanelle.
Ferrucci ora aggiunge: “Siamo contenti. Amorosi ad ogni sei mesi dalle elezioni, puntualmente e magicamente, diventa un posto bellissimo”.