articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

ROTONDA IN VIA GIOIA, PARTE LA RACCOLTA FIRME


SAN SALVATORE TELESINO
(da IL SANNIO QUOTIDIANO del 7 novembre 2018)

L’iniziativa del gruppo di opposizione, stabiliti i punti per aderire alla petizione

ROTONDA IN VIA GIOIA, PARTE LA RACCOLTA FIRME


Alfonso Abitabile
Antonio Caporaso

Prende consistenza, dopo l’annuncio dei giorni scorsi, l’iniziativa del gruppo di opposizione per chiedere una intervento che risolva definitivamente il problema di Via Gioia: la messa in opera di una rotatoria che incanali in traffico tra l’arteria comunale e quella di competenza della Provincia di Benevento.
A lanciare la proposta era stato, dalle colonne del nostro giornale, il consigliere di “Vivi San Salvatore” Alfonso Abitabile che aveva sottolineato l’importanza del progetto: “Siamo di fronte ad una incresciosa mancanza istituzionale che da sempre crea problemi all’incolumità degli automobilisti, ma genera anche caos al traffico veicolare che fatica a canalizzarsi nel migliore dei modi”.
Spiega ancora Abitabile: “La petizione ha l'intento di sollecitare l'Amministrazione alla richiesta in via urgente per la costruzione dell'infrastruttura rotatoria in Via Gioia alle competenti sedi provinciali, a cui è affidato il riparto delle competenze in materia”.
Con una nota il gruppo civico precisa: “Si rende noto che, relativamente alla petizione per la richiesta di progettazione e realizzazione di una rotatoria presso la Strada Provinciale 83, ossia Via Gioia, i moduli per sottoscrivere la petizione per l'oggetto di cui sopra sono presenti presso: il bar del Centro Commerciale Iperstore Barletta; l'attività commerciale di Assunta Pacelli (in Via Telese Vetere); l'attività commerciale - parrucchiera Tanita Riccio (in Via Telese). Saranno distribuite, inoltre, nei prossimi giorni presso altre attività o punti d'interesse”.