articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

ALUNNI DELLA PRIMARIA PREMIATI A BENEVENTO


CASTELPOTO
(da IL SANNIO QUOTIDIANO 21 novembre 2018)

ALUNNI DELLA PRIMARIA PREMIATI A BENEVENTO


Antonio Caporaso

Nella giornata di ieri gli alunni della Classe Terza della locale Scuola Primaria sono stati premiati, nell’albito della manifestazione "Essere un Bambino è un mio Diritto" andata di scena presso il salone del Museo del Sannio.
Ai bambini ed alle docenti fautori del progetto in rete curato dal Cevsbo “Il Mantello Condiviso – Parole e Azioni di solidarietà”, sono andati i calorosi complimenti della dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo “Padre Isaia Columbro”, Pasqualina Luciano.
“Siamo una micro realtà ‘dell'universo’ scuola, ma con un grande obiettivo: dare ad ogni bambino lo ‘sguardo’ che merita”, ha riferito la Luciano.
Il progetto ‘Il Mantello Condiviso’ si è posto l’obiettivo di promuovere la cultura del dono, della solidarietà e della cittadinanza attiva attraverso l’arte e la scrittura, oltre che facilitare l’incontro degli enti del terzo settore con gli studenti interessati a svolgere attività di volontariato. Un’esperienza, questa, che mira inoltre a favorire l’acquisizione di competenze utili all’inserimento lavorativo.