articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

FINANZIATO IL RECUPERO DI VIA LORETO


CAUTANO
IL SANNIO QUOTIDIANO 17 febbraio 2019

L’annuncio di Fuggi: “Importante arteria per il nostro territorio”

FINANZIATO IL RECUPERO DI VIA LORETO

L’intervento permetterà la messa in sicurezza, l’ampliamento e la regimentazione delle acque

il sindaco Pino Fuggi

Malgrado nell’aria continua ad alimentarsi la voce che il primo cittadino Pino Fuggi non sia della partita nell’imminente sfida elettorale amministrativa, prosegue la fase di grande impegno sul territorio dell’esecutivo uscente.
Proprio ieri il sindaco ci ha reso nota la notizia che il Comune cautanese si è visto assegnare un altro finanziamento, a distanza di pochi giorni da quello già annunciato per la ristrutturazione dell’are del centro storico di località Fornillo.
Con Decreto numero 27 dello scorso 8 febbraio, la Regione Campania ha finanziato l’intervento di sistemazione e di adeguamento relativo all’arteria stradale comunale di località Loreto.
L'importo stanziato per i lavori è pari a 362 mila euro e riguarderà l'intero tratto a partire da Via Dante Alighieri fino ad arrivare nella località Pantanelle, vale a dire in confine con i comuni di Campoli del Monte Taburno e Vitulano.
Entrando nel merito dell’intervento, lo stesso sindaco Fuggi ci riferisce: “Sarà rifatto tutto il manto stradale con la messa in sicurezza e la regimentazione delle acque. Grande è la mia soddisfazione se penso che proprio io, nel primo mandato sindacale (2004/2009), mi adoperai a compiere il primo intervento strutturale per un importo di circa 100 mila euro. Oggi, con questo nuovo contributo, voluto fortissimamente dall’amministrazione, si mette in cantiere la ristrutturazione di un’asse viaria finalmente completata”.
Conclude Fuggi: “L'importanza di questo intervento è decisamente vitale per una strada fondamentale per gli agricoltori della nostra comunità e per i numerosi nuclei abitativi esistenti il loco. Insomma, siamo di fronte ad un collegamento strategico con i territori ricadenti nei comuni limitrofi”.
Fuggi, che esprime ancora la sua soddisfazione e quella dell’intero gruppo di maggioranza, precisa: “E’ un risultato raggiunto importante rispetto al nostro programma elettorale. Ringrazio l'ufficio tecnico per il lavoro svolto e per quello che farà a breve per procedere al bando di gara”.