articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

LAGO, I VOLONTARI TORNANO IN CAMPO


TELESE TERME
(da IL SANNIO QUOTIDIANO 30 novembre 2018)

Attesa per la firma del “Patto di Collaborazione” con il Comune

LAGO, I VOLONTARI TORNANO IN CAMPO

Il presidente Grillo: “Ci limiteremo a spazzamento e raccolta di rifiuti”


Antonio Caporaso

Riprendono le attività del Comitato Civico “Telese Città dell’Acqua”. Nella giornata di ieri, il presidente del sodalizio, Alfonso Grillo, ha infatti comunicato che i volontari saranno nuovamente, nel week end, nei pressi del Lago per compiere opere di pulizia.
“Domani e domenica, meteo permettendo, continueremo la pulizia e bonifica del Lago. In attesa della regolamentazione, da parte dell' ente comunale, ci limiteremo allo spazzamento e alla raccolta di rifiuti”, è l’avviso diffuso da Grillo.
E’ proprio la regolamentazione per l’attività e la presenza dell’associazione sul territorio ancora a far discutere. Il Comitato Civico ha fatto richiesta nelle scorse settimane, dopo un confronto con il vicesindaco Franco Bozzi che - in qualità di delegato alle politiche sociali – si è sensibilizzato alla questione, di legalizzare il ruolo dei volontari sul modello di accordi già attuati in altre realtà d’Italia.
Già nei giorni scorsi Grillo ci aveva spiegato che il “Patto di Collaborazione” avrà come proponimento quello di “…proseguire l'attività di cura e manutenzione del Lago di Telese in uno spirito di leale collaborazione per la migliore realizzazione delle attività conformando la propria attività a, principi della sussidiarietà, efficienza, economicità, trasparenza e sicurezza”.