articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

TORNANO I TIROCINI FORMATIVI PER I LAUREANDI


TELESE TERME
(da IL SANNIO QUOTIDIANO 8 febbraio 2019)

Accordo Comune - Università

TORNANO I TIROCINI FORMATIVI PER I LAUREANDI


Ritorna anche quest’anno la collaborazione tra l’ente di Viale Minieri e l’Università degli Studi del Sannio di Benevento. Tra le due istituzioni è stato stipulato lo schema di convenzione per attuare tirocini di formazione ed orientamento svolti da studenti iscritti a corsi di studi dell'Ateneo beneventano nel periodo di frequenza del corso di studio. Tale iniziativa è programmata al fine di affinare il processo di apprendimento e di formazione, mediante la realizzazione di momenti di alternanza tra studio e lavoro non direttamente connessi a favorire l'inserimento lavorativo.
L’obiettivo è quello di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell'ambito dei processi formativi.
Durante lo svolgimento del tirocinio l'attività di formazione ed orientamento è seguita e verificata da un tutore designato dall'Università, in veste di responsabile didattico-organizzativo, e da un responsabile aziendale, indicato dal soggetto ospitante.