articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

STRAORDINARIO BAGNO DI FOLLA PER IL PATRON AZZURRO

SOLOPACA
(da IL SANNIO QUOTIDIANO del 16 ottobre 2018)

Il presidente Aurelio De Laurentiis inaugura il Club Napoli


STRAORDINARIO BAGNO DI FOLLA PER IL PATRON AZZURRO


Antonio Caporaso

Il copione è stato rispettato. Impressionante bagno di folla quello che ha accolto il presidente della Società Sportiva Calcio Napoli, Aurelio De Laurentiis, che ha inaugurato il Club di tifosi azzurri a lui dedicato.
Il taglio del nastro ed il caloroso ed affettuoso saluto dell'intera cittadinanza al presidente.
Al Museo EnoGastrominoco il secondo atto del ricco pomeriggio. Prima della degustazione di prodotti tipici locali, si è compiuto uno scambio di battute con i tifosi. Presenti: il sindaco Pompilio Forgione, il presidente Aurelio De Laurentiis, il presidente regionale di Confindustria Costanzo Jannotti - Pecci, il presidente del Club Napoli Solopaca Claudio Pau. De Laurentiis ha fatto una curiosa rivelazione, oltre ad essere un eccellente conoscitore di vino - ha ammesso di possedere una collezione di oltre 4mil bottiglie - è un estimatore dell'Aglianico e della Falaghina del Taburno.
Claudio Pau ha ammesso: "Dobbiamo ringraziare De Laurentiis perché ci sta regalando un sogno. Da anni al San Paolo vibra l'inno della Champions".
Il sindaco Forgione: "Aurelio De Laurentiis questa sera non solo ha tagliato un nastro, ha dato una speranza a questa terra riempiendola di orgoglio. Oggi non è solo una festa per i tifosi del Napoli, è un festa per tutta Solopaca e la tantissima gente presente dimostra questo aspetto".
Passando poi ad un discorso più ristretto al calcio giocato, De Laurentiis è stato chiaro, rinnovando il concetto che con Ancelotti "...finalmente si sta valorizzando una rosa che nel passato sembrava ormai ridotta a soli 14 giocatori".
Pur parlando di Lasagna e dell'ottima partita in nazionale, il patron non si sbilancia: "La lasagna è buona, ma preferisco gli ziti". Un passaggio anche sulla questione scommesse che ha coinvolto il Partizan: "Queste persone, se confermato hanno macchiato una bellissima competizione come la Champions. Voce che mi arriva e che alcune squadre del girone potrebbero essere portate a zero punti fino alla fine. Io la Champions comunque me la gioco con Ancelotti e sono sicuro che ci divertiremo".
Ed infine il discorso si sposta sulla vicenda Stadio San Paolo: "Grazie alla Regione abbiamo ricevuto fondi consistenti per il cambio dei seggiolini e per il recupero dell'impianto. Stiamo decidendo come andrà in porto la convezione, è possibile un accordo novantanovennale a vantaggio del Calcio Napoli e ci gestiremo il San Paolo come preferiamo rendendolo una struttura all'avanguardia".