articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

PRO LOCO, L’OPPOSIZIONE CHIEDE CHIAREZZA


FOGLIANISE
(da IL SANNIO QUOTIDIANO 8 febbraio 2019)

Ad ottobre finito il mandato, ma non sono state programmate le elezioni

PRO LOCO, L’OPPOSIZIONE CHIEDE CHIAREZZA

“Il presidente latitante, eppure non vengono tutt’ora rinnovate le cariche, urge una soluzione”

Viglione, Belfiore, Pedicini, Catillo

Dopo il “Comitato Festa San Rocco”, il gruppo civico di opposizione consiliare mette sotto i riflettori anche la Pro Loco, denunciandone la fase di stallo. Nello specifico, LiberaMente sottolinea la situazione organizzativa dell’associazione che, a quanto sembra, dovrebbe essere rimodulata, come da Statuto, nel suo vertice.
In pratica, nell’occhio della protesta finisce l’intero vertice del sodalizio: il presidente Giuseppe Angelone; il suo vice, Antonella Iannuzzi; la segretaria, Deborah Vetrone; l’intero consiglio (Fabio Caporaso, Sandro Carapella, Graziella Iadanza, Sanvatore Iadanza, Domenicantonio Martone, Alfonsina Petriella ed Antonio Tommaselli); il Collegio Revisori dei Conti (Luigi Maio, Enzo Vetrone, Pompeo Zampelli, ed i due suppenti: Gianluca Pirozzolo e Chiara Martone). A tutti si chiede chiarezza sul proprio ruolo, considerando che il mandato sarebbe cessato di essere in atto da oltre tre mesi.
Ci viene riferito: “Lo scorso ottobre a quanto pare, è scaduto il mandato del Consiglio Direttivo della Pro Loco di Foglianise. Dopo un primo avvicendamento con l'urgente convocazione di un consiglio per stabilire la data per il rinnovo delle cariche sociali, nulla si è saputo”.
Per LiberaMente Pro Loco e Comitato Festa viaggerebbero di pari passo, infatti viene precisato: “Sarebbe stato auspicabile l'elezione del nuovo direttivo, anche in previsione del nascente Comitato Festa del Grano”. Quindi l’attacco deciso al presidente del sodalizio: “Invece dobbiamo constatare che dopo la prima riunione di dicembre, del Presidente si sono perse le tracce. Tra l'altro senza capire le reali intenzioni, ma facilmente intuibili (vista la presenza silenziosa) sulla fattiva collaborazione alla stesura del Progetto Festa del Grano. Vorremmo ricordare al Presidente che le Pro Loco sono aggregazioni dedite alla promozione culturale, turistica e sviluppo dei luoghi in cui operano”.
L’auspicio del gruppo civico: “Il nostro invito è quello di indire quanto prima nuove elezioni per il rinnovo delle cariche sociali, con la speranza che il nuovo Consiglio eletto sii di supporto collaborativo e promozionale dell' evento più importante per la nostra comunità: le festività solenni del 16 agosto in onore di San Rocco”.