articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

LIMATOLA È “CITTÀ AMICA DEI RAGAZZI”


LIMATOLA
(da IL SANNIO QUOTIDIANO 17 novembre 2018)

E’ realtà il progetto di Massimiliano Marotta, mercoledì in Prefettura l’assegnazione

LIMATOLA È “CITTÀ AMICA DEI RAGAZZI”
 
L'Amministrazione Parisi
Antonio Caporaso

Come accade ogni anno, il 20 novembre si celebra la “Giornata Universale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza”, istituita in Italia dalla legge 451/97, nel rispetto della ratifica della Convenzione Onu del 1989. Tale appuntamento rappresenta un’occasione importante per riflettere sui diritti dei cittadini più giovani in un’ottica di dialogo tra i Giovani e le Istituzioni. E’ in tale prospettiva che da anni ormai l’Unicef e l’Anci promuovono il progetto “Città Amica dei Ragazzi”.
Premesse, queste, per arrivare al fulcro del discorso che getta le basi lo scorso anno, quando l’assessore Massimiliano Marotta aveva chiesto al governo locale di avanzare la candidatura di Limatola a “Città Amica dei Ragazzi”. Proposta che Unicef ed Anci hanno accolto, tanto da avvalorare l’investitura della cittadina a cavallo tra le Province di Caserta e Benevento. Mercoledì l’amministrazione locale sarà in Prefettura per il giuramento di rito alla presenza del Prefetto di Benevento Francesco Antonio Cappetta, del Presidente Unicef Benevento Giampiero De Cicco e della Past President Unicef Provinciale Carmen Maeffeo.
Un progetto che Marotta ha portato avanti con passione e tenacia, non solo da amministratore ma da storico referente territoriale Unicef, carica che ha sempre rivestito con grande senso di responsabilità ed orgoglio.
“Continueremo a portare avanti iniziative e campagne di raccolta fondi che l’Unicef propone, al fine di sensibilizzare i cittadini a temi delicati, complessi e dolorosi che riguardano i bambini e i ragazzi che vivono in condizioni difficili”, dichiara Massimiliano Marotta.