articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

PUBBLICA ILLUMINAZIONE, PIANO DA 750 MILA EURO


TORRECUSO
(da IL SANNIO QUOTIDIANO 9 novembre 2018)

Approvato il progetto esecutivo, l’obiettivo è cogliere i fondi del Por Fesr Campania

PUBBLICA ILLUMINAZIONE, PIANO DA 750 MILA EURO
Comune di Torrecuso

Antonio Caporaso

Anche l’esecutivo di Palazzo Caracciolo – Cito guarda con interesse all’ammodernamento della pubblica illuminazione. Nei giorni scorsi, infatti, l’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Erasmo Cutillo ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di adeguamento, contenimento delle risorse energetiche e telegestione di tutti gli impianti di pubblica illuminazione. L’intervento prevede un importo complessivo di 747mila euro.
In pratica il governo torrecusano intende avvalersi degli aiuti previsti dalle recenti direttive di programmazione regionale (Por Fesr Campania 2014-2020), attraverso la predisposizione di un progetto di riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione con tecnologie risparmio energetico in modo da efficientare l’impianto comunale, nel rispetto del contenimento delle emissioni CO2 e del risparmio energetico.
Obiettivo del piano è finalizzato all’implementazione di interventi che massimizzano i benefici in termini di risparmio energetico e utilizzo di fonti rinnovabili. Questo si evince dal documento strategico che definisce prioritari la riqualificazione della rete di illuminazione pubblica stradale con corpi illuminanti a led e sistemi automatici di regolazione, accensione e spegnimento dei punti luce, di telecontrollo/telegestione energetica della rete di illuminazione pubblica, di gestione del flusso luminoso, di rilevamento dei guasti e gli interventi sulle reti di pubblica illuminazione non ricompresi al punto precedente, purché gli stessi comportino una riduzione dei consumi di energia.