articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

“OLIO CAPITALE”, IL FRANTOIO ROMANO RAPPRESENTERÀ IL SANNIO


PONTE
(da IL SANNIO QUOTIDIANO 3 febbraio 2019)

“OLIO CAPITALE”, IL FRANTOIO ROMANO RAPPRESENTERÀ IL SANNIO


Sarà l’Antico Frantoio Romano a rappresentare il Sannio alla manifestazione “Olio Capitale 2019” prevista a Trieste dal 15 al 18 marzo prossimo. Sono, infatti, undici le aziende della Regione Campania coinvolte, ma solo una dell’area beneventana parteciperà all’appuntamento internazionale del settore.
L’azienda nasce nel 1840 a Benevento, e da allora ha mantenuto tradizione, territorio, sapori e profumi, mescolati a qualità e passione.
L’esperienza e le competenze maturate da Alberto Romano, che si dedica alla coltivazione degli ulivi e alla produzione dell’olio, come già facevano suo nonno e suo padre, permettono di raggiungere un’alta qualità del prodotto. Un olio che, anno dopo anno, acquisisce notorietà e credibilità ottenendo premi e riconoscimenti che giungono da ogni parte del mondo.
L’evento è organizzato per conoscere direttamente i produttori e comprare l’olio più giusto per te in una salone che presenta centinaia di produttori, ma anche per imparare dagli esperti – a disposizione all’Oil Bar – come assaporare e scegliere un buon olio, distinguendo pregi e difetti dei diversi prodotti. Seguire gratuitamente i mini corsi d’assaggio, iscrivendosi alla reception della fiera.
Olio Capitale è il Salone degli Oli Extra Vergini tipici e di qualità, una vetrina di eccellenza specializzata che presenta le migliori produzioni nazionali ed estere di olio extra vergine d’oliva.
L’evento, oltre a una qualificata proposta commerciale, offre una serie di eventi collaterali quali degustazioni guidate, corsi di cucina, eventi e convegni.