articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

SMOTTA LO IERINO, CHIUSA VIA VELARDA


CAMPOLI DEL MONTE TABURNO
(da IL SANNIO QUOTIDIANO 3 febbraio 2019)

SMOTTA LO IERINO, CHIUSA VIA VELARDA


Le ingenti piogge degli ultimi giorni hanno prodotto le prime preoccupazioni nel comprensorio della Valle Vitulanese. Nell’area di confine tra i territorio comunali di Campoli del Monte Taburno e Vitulano è crollato l’argine di contenimento del corso d’acqua Ierino, bloccando il traffico lungo l’arteria ai margini del torrente stesso.
Proprio per questo, è stata disposta la chiusura del relativo tratto vario che collega la zona periferica campolese di località Velarda con Vitulano e quindi con il resto del comprensorio del Taburno - Camposauro. La decisione è stata presa dallo stesso primo cittadino, Tommaso Nicola Grasso, che, recandosi sul luogo ha constatato le condizioni del luogo e l’ingrossamento del corso del torrente. Grasso era stato accompagnato dal Comandante della Polizia Locale, Tenente Fortunato Grasso e dai dirigente del Genio Civile.
In pratica lo scivolamento del corso d’acqua interessa la zona all’altezza dell’incrocio di via Velerda con il comune confinante di Vitulano.
Ci riferisce il sindaco: “L’intervento è stato tempestivo. Noi come Comune eravamo pronti a fare la nostra parte e rimettere tutto alla normalità, ma dobbiamo rispettare l’iter burocratico. Se le condizioni meteo sono favorevoli, già martedì si lavorerà al ripristino”.