articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

EDUCALAV, ISTITUITI I PERCORSI PER I GIOVANI


CASTELPOTO
da IL SANNIO QUOTIDIANO 11 febbraio 2019

Presentata l’iniziativa per arginare il fenomeno della disoccupazione e lo spopolamento

EDUCALAV, ISTITUITI I PERCORSI PER I GIOVANI 


Nel tardo pomeriggio di venerdì si è svolta, presso la Sala Consiliare di Palazzo Municipio, la presentazione del progetto EducaLav, i laboratori promossi dall’amministrazione comunale grazie al finanziamento ottenuto con la Misura “Benessere Giovani – Organizziamoci” .
Presenti all’incontro diversi giovani che hanno interscambiato opinioni confrontandosi con: il primo cittadino Vito Fusco; il delegato comunale alle politiche giovanili, Leonardo Ciarmoli; Paolo Diglio, presidente dell’Associazione “Il Futuro nelle nostre mani”.
“L’iniziativa si propone come obiettivo quello di far scoprire e sviluppare ai ragazzi in difficoltà occupazionale interessi professionali sui quali costruire percorsi finalizzati alla programmazione di iniziative imprenditoriali e all’individuazione di opportunità lavorative. Quella che abbiamo realizzato è una iniziativa che permetterà alle nuove generazioni di scoprire le molteplici opportunità del progetto destinato a giovani dai 16 ai 35 anni di età”, ci riferisce il primo cittadino Vito Fusco.
Il progetto si articola su tre laboratori formativi, di cui uno comprensivo di un work experience, inerenti le attività previste dal progetto di cui sopra, in collaborazione con i seguenti i partner: l’Associazione “II Futuro nelle nostre Mani”, la Pro Loco, l’Oratorio Anspi Padre Isaia Columbro, la Cooperativa Sociale Bartololongo, la Cooperativa Sociale Social Lab76, il Comitato FAI Benevento, Mestieri Campania, l’Associazione Provinciale Imprese Sannite, la Cooperativa Sociale Ideas e il Consorzio produttori Salsiccia Rossa.