articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

FERRUCCI – DI CERBO, LO SCONTRO CONTINUA


AMOROSI
(da IL SANNIO QUOTIDIANO 1 febbraio 2019)

A centro della polemica non solo la palestra, anche la “Giornata della Memoria”

FERRUCCI – DI CERBO, LO SCONTRO CONTINUA

“Ha ammesso che la struttura fosse sporca, non comprendo il motivo del suo attacco”

Claudi Ferrucci (Officina delle Idee)

Sulla questione della Palestra Scolastica continua lo scontro. Le posizioni espresse dal primo cittadino Peppino Di Cerbo vengono totalmente rigettate da Claudio Ferrucci, che immediatamente riferisce: “Rispondere a Di Cerbo diventa anche imbarazzante visto che mi sembra ultimamente molto confuso”.
Ferrucci quindi dice la sua: “Ho denunciato un fatto gravissimo che si è dimostrato tale. Infatti subito c’è stata la presa di posizione dell'ufficio tecnico. Ho tutelato bambini e le famiglie. Un Sindaco ‘normale’ mi avrebbe ringraziato, perché se qualche genitore si fosse accorto dello schifo staremmo a parlare d'altro”.
Durissimo contro il sindaco: “Di Cerbo non sa di cosa parla, o fa finta. Il regolamento approvato dal consiglio comunale nel 2015 è chiaro: la pulizia straordinaria e il controllo sulla struttura sono di competenza del Comune. Ergo: non si è pulito e non si è controllato. Il resto è noia”.
Quindi passa a trattare la questione della foto sulla “Giornata della Memoria”: “Non capisco l'attinenza ma voglio seguire la sua confusione. Sono anni, dico anni, che ogni 27 gennaio utilizzo quella foto per ricordare il dramma della Shoa ed il significato è chiarissimo. Quel dramma riguarda ciascuno di noi. Amorosi compresa. La utilizzerò sempre. Questo è il senso. Qualcuno ha frainteso il significato che è anni luce lontano da quello che ho sempre voluto rappresentare. Di Cerbo è la sua Amministrazione non hanno fatto nulla, come al solito, per celebrare la Giornata. Questo è il livello. Ora fa finta di non capire. O non capisce davvero. Problemi suoi”.
Conclude: “In ogni caso invito il sindaco a stare sereno. Non perderà le elezioni ne per la palestra ne per la ‘Giornata della Memoria’. Perderà perché ha amministrato malissimo e perché la gente vuole che Amorosi rinasca”.