articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

SERVIZIO CIVILE, IL SINDACO HA INCONTRATO I VOLONTARI


AMOROSI
IL SANNIO QUOTIDIANO 22 febbraio 2019

SERVIZIO CIVILE, IL SINDACO HA INCONTRATO I VOLONTARI


Nella mattinata di mercoledì il primo cittadino Giuseppe Di Cerbo ha voluto tenere un incontro con i dodici ragazzi che sono stati coinvolti nel progetto 2019 del “Servizio Civile”.
Il confronto si è avuto a Palazzo Maturi e per l’occasione il sindaco amorosino ha presentato nello specifico l’intero progetto ai ragazzi. Si tratta di una pianificazione, denominata “Biblioteca dinamica, tradizione e nuovi media”, che renderà i dodici ragazzi protagonisti per dodici mesi.
Per l’occasione Di Cerbo ha annunciato: “…il progetto che per il 2019 è stato sottoposto nuovamente a valutazione con riferimento al prossimo anno al fine di poter offrire la medesima opportunità ad altri dodici giovani volontari . Un'esperienza che contiamo possa risultare particolarmente significativa per il loro percorso di crescita e formazione”.
Il progetto ha chiari fini: favorire la realizzazione dei principi costituzionali di solidarietà sociale; promuovere la solidarietà e la cooperazione, a livello nazionale ed internazionale, con particolare riguardo alla tutela dei diritti sociali, ai servizi alla persona ed alla educazione alla pace fra i popoli; partecipare alla salvaguardia e tutela del patrimonio della Nazione, con particolare riguardo ai settori ambientale, storico-artistico, culturale e della protezione civile.