articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

SERVIZI IDRICO, PACELLI CONDANNA RUBANO


PUGLIANELLO
(da IL SANNIO QUOTIDIANO 3 febbraio 2019)

E’ tempo di campagna elettorale e la polemica politica si infittisce

SERVIZI IDRICO, PACELLI CONDANNA RUBANO

“Gestione ridicola: mandano i ragazzi del Servizio Civile a ritirare le bollette, ma mancano le garanzie”

Antonello Pacelli

Sulla questione relativa alle bollette del servizio idrico, continua la polemica. Il gruppo civico “PuglianelloInsieme” lancia l’hashtag “#MaComeSiFa” con l’intento di “punzecchiare” le scelte compiute in materia dall’esecutivo del sindaco Francesco Maria Rubano.
“Siamo passati in pochi giorni dall'improvvisazione alla fantasia al potere. L'amministrazione comunale invece di predisporre gli atti necessari per annullare le cartelle esattoriali avvia, caso unico in Italia, il ritiro "porta a porta" delle bollette. A qualcuno verrà da ridere, a noi purtroppo viene solo da piangere. Questa ‘rincorsa alla bolletta’ viene affidata, unici in Italia, ai ragazzi del Servizio Civile e ai dipendenti comunali. Reputiamo sinceramente assurda questa gestione”, così il candidato sindaco Antonello Pacelli.
Conclude Pacelli: “Voglio riproporre al sindaco Rubano alcune domande. Lui continua a tacere sulla vicenda, questa è una mancanza di rispetto non a me, ma a tutti i cittadini. Come si fa a far ritirare le bollette 2017 dell'acqua servendosi dei ragazzi del Servizio Civile? Come si fa a dire a chi ha già pagato, che nei prossimi mesi arriverà una nuova bolletta? Come si fa a essere così sprovveduti a volere ritirare "porta a porta" le bollette, senza una delibera e una determina di annullamento? Come si fa a pensare di gestire un Comune come se fosse il cortile di casa?”.