articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

RACCOLTA RIFIUTI, PRESSING SUL COMUNE


TORRECUSO
(da IL SANNIO QUOTIDIANO 28 novembre 2018)

I pentastellati chiedono il capitolato che regola lo svolgimento del servizio

RACCOLTA RIFIUTI, PRESSING SUL COMUNE

Zotti: “Stiamo ricevendo tantissime segnalazioni, il porta a porta continua a produrre risultati scadenti”


Antonio Caporaso

Che la gestione dei rifiuti sul territorio comunale sia uno dei punti di discordia nella discussione politica locale, lo si sapeva da tempo. Ne è prova il fatto che già nei mesi scorsi avevamo trattato l’argomento con i pentastellati e l’opposizione consiliare a puntare il dito verso l’amministrazione di Palazzo Caracciolo – Cito. I riflettori si erano soprattutto accesi sull’utilizzo dell’impianto sportivo comunale come centro di raccolta dei rifiuti.
Vincenzo Paolo Zotti
A distanza di tempo è nuovamente il “Movimento 5 Stelle” a riportare a galla la questione. Il portavoce del “Movimento 5 Stelle” locale, Vincenzo Paolo Zotti, ha avanzato richiesta al Dirigente Responsabile del Servizio preposto di Torrecuso ed a Maria Luisa De Rienzo, Responsabile della Prevenzione della Corruzione, con l’obiettivo di venire a conoscenza degli atti amministrativi relativi al “Contratto Raccolta Rifiuti”.
Ci riferisce Zotti: “Abbiamo chiesto di ricevere copia in formato digitale o cartaceo del ‘Capitolato Tecnico Prescrizionale’ stipulato dal Comune di Torrecuso con la ditta assegnataria del servizio, o qualsiasi altro documento che disciplini la raccolta dei rifiuti in Torrecuso con indicato dettagliatamente i servizi da effettuare a carico della ditta aggiudicataria”.
Le motivazioni: “E’ una richiesta avanzata facendo seguito alle numerose segnalazioni di cittadini, pervenute al nostro gruppo politico, nonché agli evidenti disservizi lamentati”.
A tal fine Zotti fa presente che intende coinvolgere l’intera cittadinanza: “Da domenica stiamo sottoponendo alla cittadinanza di sottoscrivere la richiesta che presenteremo al sindaco Erasmo Cutillo ed all’intera amministrazione nei prossimi giorni. Il riscontro è estremamente positivo, segno che il tema è decisamente sentito tra la comunità torrecusana”.