articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

NASCE “TORRECUSO TERRA MIA”


IL SANNIO QUOTIDIANO 20 febbraio 2019

La singolare iniziativa sociale a pochi mesi dalle elezioni amministrative

NASCE “TORRECUSO TERRA MIA”


Non ci sono ancora chiarissimi segnali che riconducono questa iniziativa nata sul social network Facebook all’ormai imminente campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale torrecusano e per la scelta del nuovo inquilino di Palazzo Caracciolo – Cito, però sembra effettivamente strano che “Torrecuso Terra Mia – Libera” sia venuto fuori all’improvviso proprio in questa fase di studio e di organizzazione delle liste civiche. Il tutto in un momento decisamente delicato della storia della politica locale: mai, infatti, si era arrivati così vicino dalle elezioni che qualcosa di delineato non si era ancora concretizzata.
Come si legge nella presentazione di questa singolare e misteriosa pagina Facebook che sta decisamente spopolando negli ultimi giorni, “…’Torrecuso Terra Mia’, nasce da un gruppo di persone che ha voglia di far rinascere un paese fermo da qualche anno”.
C’è anche una prima nota polemica: “Qualcuno sta provando con ogni mezzo ad ostacolarci, noi non molliamo e continuiamo a ripetere che non abbiamo interessi politici o altro”. Insomma la sfida è stata lanciata. L’enigma resta: non si comprende, infatti, se questo progetto, come abbiamo già detto, sia un qualcosa di politico oppure no. Resta il fatto che sta incuriosendo tantissimi cittadini.
Fino ad ora sono stati trattati due importanti argomenti che hanno sensibilizzato il popolo di Facebook: il primo riguardante il profondo calo demografico ed il fatto che i giovani abbandonano il paese per cercare il loro futuro altrove; il secondo le iniziative da mettere in campo per migliorare la cittadina.