articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

AVE GRATIA PLENA, APERTURE PER LA RESTAURAZIONE

LIMATOLA
IL SANNIO QUOTIDIANO 25 febbraio 2019

La chiesa Ognissanti entra sotto la lente della Soprintendenza Archeologica

AVE GRATIA PLENA, APERTURE PER LA RESTAURAZIONE

L’assessore Marotta: “Siamo estremamente soddisfatti, da programmare la fase progettuale”


Importanti novità interessalo l’antica chiesa parrocchiale Ognissanti in Ave Gratia Plena. L’edificio religioso, oggetto di una richiesta di interventi da parte dell’amministrazione Parisi, è entrato nelle strutture di interesse della Direzione Generale Archeologia – Belle Arti – Paesaggio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
A annunciarlo è l’assessore delegato alla cultura, Massimiliano Marotta che dichiara: “Siamo estremamente soddisfatti di quanto sta accadendo. Avevo personalmente chiesto alla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta e Benevento di interessarsi al bene e di fornire tutte le informazioni utili in merito ad un eventuale provvedimento di tutela e a tutte le iniziative che la Soprintendenza vuole intraprendere. Il Ministero, inoltre, ha chiesto alla Soprintendenza di effettuare i dovuti accertamenti e sopralluoghi sul posto”.
Conclude Marotta: “Non possiamo che essere tutti onorati per l’interessamento che il Ministero sta riservando al nostro territorio e ad un bene così prezioso, come quello della Chiesa Ave Gratia Plena. Il Sindaco Domenico Parisi, i miei colleghi Assessori e Consiglieri, il Parroco Don Amedeo Damiano, tutti uniti saremo in questa iniziativa che intende di rivalorizzare le eccellenze architettoniche di Limatola”.