articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

AREA URBANA, WI-FI GRATUITO PER TUTTO IL 2019


GUARDIA SANFRAMONDI
IL SANNIO QUOTIDIANO 20 febbraio 2019

AREA URBANA, WI-FI GRATUITO PER TUTTO IL 2019


Il WiFi comunale gratuito, che tanto era servito ai turisti nelle settimane estime del Rito dei Battenti, torna per facilitare il flusso dei visitatori in questo ricco anno che ha resto la cittadina titernina “Capitale Europea del Vino”.
Il servizio sarà attivato in diverse zone del territorio comunale. In particolar modo: l’area adiacente al Comune, Villa Comunale, per anni uno; il Castello Medievale (interni e piazzale), Piazza Castello, Piazza San Filippo Neri, Strada Filippo Maria Guidi, Hub della cultura e delle arti nel plesso monumentale “Ave Gratia Plena”.
A spiegarci il provvedimento è lo stesso sindaco: “La decisione arriva dopo il notevole riscontro e gradimento ricevuto dall’amministrazione in seguito ad un primo posizionamento di alcuni hot spot gratuiti della durata di un anno.E’ un servizio che in passato ha avuto un notevole riscontro di gradimento, vista la sua utilità nella comunicazione attraverso il web, da parte della popolazione studentesca e della cittadinanza tutta”. Per farlo il Comune ha deciso di destinare allo scopo la somma complessiva di 1800 euro nell’apposito capitolo del bilancio 2019. Il tutto per una durata di cinque anni.