articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

QUESTIONE LOCULI CIMITERIALI, RIPRENDONO I LAVORI


FOGLIANISE
(da IL SANNIO QUOTIDIANO 9 febbraio 2019)

QUESTIONE LOCULI CIMITERIALI, RIPRENDONO I LAVORI

Il sindaco Tommaselli: “Chiudiamo un vicenda sulla quale in molti ci hanno marciato”


Ufficializzato il verbale di gara indetta per il completamento della realizzazione dei loculi nel cimitero comunale.
In valutazione dell’offerta economica più vantaggiosa che risulta essere del 6,25%, la Commissione ha provveduto ad aggiudicare provvisoriamente il lavoro all'impresa “Termocrisci”, che ha presentato un ribasso del 6,25%.
Registriamo, a margine dell’affidamento, il commento del titolare di Palazzo Santa Maria. Il primo cittadino Giuseppe Tommaselli spiega: “Riprendiamo un percorso che purtroppo si era fermato non per volontà dell’amministrazione. I cittadini possono  stare tranquilli, l’intervento sarà compiuto in tempi brevissimi”.
Quindi il sindaco replica all’opposizione della civica LiberaMente che nei mesi addietro aveva lanciato una serie di accuse alla maggioranza: “Abbiamo subito le accuse, anche gravi ed offensive, da parte di un gruppo politico che si è spinto fin troppo oltre il consentito su questa vicenda. La soluzione è stata trovata. I cittadini che hanno fatto richiesta, avranno i loculi. Un intoppo burocratico ed organizzativo aveva rallentato l’iter. Tutto è risolto per il meglio”. Il sindaco si riferisce al fatto che l’opposizione aveva accusato la maggioranza di non aver rispetto per i defunti.
I lavori, come annuncia la fascia tricolore Tommaselli, prenderanno il via già ad inizio settimana.