articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

LAGO, A BREVE SARÀ LEGITTIMATO IL COMITATO


TELESE TERME
(da IL SANNIO QUOTIDIANO 1 febbraio 2019)

La conferma di Paride Parente: “Regolamento approvato nel prossimo consiglio”

LAGO, A BREVE SARÀ LEGITTIMATO IL COMITATO

Alfonso Grillo: “Una notizia che ci rinfranca perché premia il lavoro di decine di volontari”


Giusto una settimana fa riportavamo le dichiarazioni di Alfonso Grillo, coordinatore del “Comitato Lago” che aveva lamentato un disinteresse amministrativo verso le iniziative dei volontari dell’associazione, impegnati, ogni fine settimana, nella pulizia dei luoghi.
In pratica, Grillo, ci aveva riferito di aver depositato al protocollo dell’ente una nota con la quale informa il presidente del consiglio comunale, Paride Parente, e lo stesso primo cittadino, Pasquale Carofano, che non risulta ancora approvato il Regolamento sui “Patti di Collaborazione”, documento basilare per permettere al Comitato di continuare nella sua azione di volontariato. Grillo, quindi, aveva sollecitato Parente a porre l’argomento nell’agenda della prossima riunione di assise cittadina.
Quindi si era levata la voce del consigliere di opposizione, Vincenzo Fuschini, del gruppo civico “Telese Riparte”, che aveva garantito di interpellare personalmente Paride Parente al fine di verificare la disponibilità a dare seguito in breve tempo alla richiesta del Comitato.
E’ di ieri una nuova evoluzione della vicenda. A renderla pubblica è lo stesso Alfonso Grillo. “Sono stato contattato tramite Pec dal presidente del Consiglio Comunale, Paride Parente, che si è detto pronto ad inserire l’approvazione del Regolamento nei punti in agenda della prossima assise. Una notizia importante. Con l’approvazione del Regolamento saranno finalmente legittimate le attività e le iniziative dei volontari del Comitato”.