articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

NASCE IL GRUPPO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE


CASALDUNI
(da IL SANNIO QUOTIDIANO 19 novembre 2018)

NASCE IL GRUPPO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE


Antonio Caporaso

È stato costituito a Salemi il Gruppo comunale di protezione civile, con finalità volte alla prevenzione delle varie ipotesi di rischio, al soccorso della popolazione e al superamento delle emergenze. Il gruppo, composto anche da diverse figure professionali, è parte del sistema comunale di Protezione civile e opera per la prevenzione e il soccorso sul territorio in situazioni di emergenza. Tra i compiti previsti anche l'attuazione della campagna di divulgazione del Piano comunale di emergenza di protezione civile nelle scuole e a tutti i cittadini.
A sancirne la nascita, il decreto dirigenziale numero 80 di venerdì scorso, 16 novembre 2018,  la Regione Campania ha provveduto ad iscrivere il “Gruppo Comunale di Protezione Civile”.
La notizia è stata data dal primo cittadino Pasquale Iacovella che immediatamente ringrazia i fautori di questo progetto, “…cittadini che hanno immediatamente accolto l’invito dell’amministrazione comunale e si sono prodigati sin da subito a sensibilizzare la comunità e raccogliere le adesioni progettando e compiendo l’intero lavoro burocratico e tecnico per permettere la realizzazione di tutto. Il mio grazie va all’impegno del consigliere delegato Giorgio D'Angelo, ma anche ai volontari Rosario Romano, Antonio Perugini, Antonio Maio, Daniele De Cicco,Mirko Borrelli, Nicodemo Stefano Romano”.
Conclude Iacovella: "Il Gruppo Comunale di Protezione Civile rappresenta un elemento di sicurezza in più per la nostra città. Possiamo contare su volontari che hanno voglia di mettersi al servizio del paese. Si tratta di una pedina in più nello scacchiere della sicurezza, uno strumento fondamentale per la prevenzione".