articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

IL PRECETTO PASQUALE DELL’ASSOCIAZIONE CARABINIERI


TELESE TERME – SAN SALVATORE TELESINO
IL SANNIO QUOTIDIANO 14 aprile 2019

IL PRECETTO PASQUALE DELL’ASSOCIAZIONE CARABINIERI


Anche quest’anno le Associazioni Carabinieri di Telese Terme – San Salvatore Telesino si sono recate presso il Santuario della Madonna delle Grazie, per celebrare il Precetto Pasquale che ininterrottamente sin dal 1953 è meta dell’Arma dei Carabinieri.
La cerimonia Religiosa, è stata celebrata dal Reverendissimo Padre Mariano Parente, alla presenza dei rispettivi Presidenti, Vincenzo Grieco e Francesco Zoccolillo. Alla Santa Messa registrata anche la partecipazione del primo cittadino telesino Pasquale Carofano, accompagnato dal Capitano dei Vigili Urbani Pasquale Di Mezza.
E’ stata una occasione per i numerosi partecipanti, di rinsaldare lo spirito di fratellanza, di riflessione, di solidarietà e di amicizia.
“Costruite ponti, non muri”, e poi “…un ponte che possiamo realizzare qui e ora: stringerci la mano”. Questo il monito di Papa Francesco. La celebrazione si è conclusa con i saluti dei presidenti delle sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Telese Terme e di San Salvatore Telesino e del Socio già Capitano dei Carabinieri,Pasquale De Nicola. Doveroso il ringraziamento alle autorità religiose,civili e militari e l’augurio a tutti una serena e Santa Pasqua.