articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

LAUREA AD HONOREM A RICCARDO COTARELLA


GUARDIA SANFRAMONDI
(da IL SANNIO QUOTIDIANO 9 febbraio 2019)

L’importante riconoscimento verrà attribuita in una cerimonia prevista per venerdì primo marzo

LAUREA AD HONOREM A RICCARDO COTARELLA


Un nuovo ed importante riconoscimento per Riccardo Cotarella, enologo di fama mondiale che, dal 2007, è consulente de La Guardiense. Questa volta è l’Università del Sannio a conferirgli, il primo marzo prossimo, la Laurea ad Honorem in “Economia e Management”.
Un visibilmente emozionato Domizio Pigna, Presidente del sodalizio guardiese, artefice determinato e determinante dell’avvio della collaborazione tra l’enologo e La Guardiense, afferma: “È inutile negarlo, siamo orgogliosissimi e felicissimi per il prestigioso riconoscimento che l’Università del Sannio ha voluto tributare al nostro Enologo consulente che sentiamo, da sempre, parte integrante della nostra azienda. Siamo felici  non solo per il rapporto di collaborazione totale, di stima e affetto che ha voluto sempre riservarci; non solo per gli ambiziosi progetti di ricerca e sperimentazione in cui ha desiderato costantemente ed instancabilmente coinvolgerci; non solo perché ci ha reso palesemente consapevoli che i confini della qualità non sono segnati da territori più o meno vocati, ma  dalla forza e dall’attaccamento che certe donne e certi uomini hanno per i luoghi che li hanno visti nascere; non solo per gli ambiziosi traguardi che ci ha fatto raggiungere, ma soprattutto perché questo riconoscimento rappresenta, per noi de La Guardiense nella sua interezza, il modo di verificare che la forza di certe idee, travalica i confini aziendali, diventa sentire comune, si fa identità, crea valore e reputazione  per la propria azienda e per il suo il territorio di riferimento”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal primo cittadino Floriano Panza: “Cotarella è il volto di una Guardia che vuole emergere e primeggiare. E’ questa la nostra visione amministrativa che deve avere importante riflesso sul rilancio della nostra economia, grazie proprio a quelle eccellenze che da sempre caratterizzano la nostra comunità”.