articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

DONNE FESTEGGIATE DALLA US FORCES EUROPE BAND


AMOROSI
IL SANNIO QUOTIDIANO 12 marzo 2019

Il grande evento organizzato da Agorà ed Associazione Nazionale Finanzieri

DONNE FESTEGGIATE DALLA US FORCES EUROPE BAND



Una giornata dell’8 marzo sicuramente particolare è stata quella organizzata dall’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia di Amorosi con la preziosa collaborazione dell’Associazione “Agorà” e con l’alto Patrocinio dell’amministrazione.
Il salone dell’Auditorium comunale ha ospitato l’appuntamento che ha voluto evidenziare come da oltre un secolo le strade della nostra Nazione si colorano di giallo per ricordare i diritti e le conquiste sociali ottenute nel corso degli ultimi decenni dalle donne. Il giallo delle mimose, fiore che l’Italia ha adottato per donarlo e per simboleggiare la Festa della donna.
La ricorrenza, come ben sappiamo,  fu istituita per ricordare le conquiste delle donne in ambito sociale, economico e politico.
Nella storia, infatti, le donne hanno subito numerose discriminazioni e violenze. E purtroppo ancora molta strada dovrà essere percorsa perché ancora oggi molte discriminazioni sono difficili da poter smantellare.
Questo è stato il motivo conduttore e il punto su cui i ragazzi dell’Associazione Agorà hanno posto l’accento, facendo un riassunto sulle varie tappe che hanno visto le donne rivendicare i loro diritti, intervallandolo con estrema bravura con bellissime poesie molto ben recitate. 
Il gruppo FlagShip della US Forces Europe Band, accompagnati per l’occasione dal Maestro Luogotenente Marco Di Rienzo, hanno allietato la serata con motivi che hanno coinvolto l’intera sala riscuotendo unanime consenso. La Band, composta da militari americani di stanza a Napoli, hanno saputo attirare l’attenzione con  la loro bravura e la loro naturale simpatia.
Al termine del concerto e dopo il saluto del Presidente dell’Anfi, Andrea Grasso, il primo cittadino Giuseppe Di Cerbo, ha avuto parole di elogio per i ragazzi di Agorà per i loro pertinenti spunti di riflessione e per la brillante esibizione dei maestri della US Forces Europe Band.