articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

AMMINISTRATIVE, SI VA VERSO LE TRE LISTE


TORRECUSO
IL SANNIO QUOTIDIANO 17 febbraio 2019

Sembra essere saltata l’intera maggioranza uscente, il sindaco si ritira

AMMINISTRATIVE, SI VA VERSO LE TRE LISTE

Mortaruolo ha la sua lista, Iannella discute con Cutillo e De Nigris, il M5S cerca il leader


Si stanno delineando i vari gruppi in vista delle elezioni comunali. La notizia clamorosa potrebbe riguardare il sindaco uscente. Infatti sembrerebbe che Erasmo Cutillo, dopo aver compiuto varie riunioni coinvolgendo la sua maggioranza, abbia preso la decisione di non ricandidarsi, preferendo di restare alla finestra. A quanto trapela, il primo cittadino, in un primo momento aveva dato disponibilità per un secondo mandato, ma poi sarebbe sopraggiunta la decisione definitiva.
In continuità con la maggioranza uscente, ci sarebbe stata la disponibilità ad assumere la leadership da parte dell’attuale assessore all’istruzione, Alessandra Limata, esponente di Liberi&Uguali e candidata alle scorse politiche con la compagine di Massimo D’Alema, non ottenendo il successo sperato pur avendo il sostegno dell’intero governo di Palazzo Caracciolo – Cito.
Ma pare che anche l’ipotesi di Limata sia naufragata sul nascere. Insomma, a quanto sembrerebbe il gruppo di maggioranza è chiaramente in rotta. Si va verso il “rompete le righe” generale.
Per quanto riguarda invece il consigliere regionale Mino Mortaruolo, che tempo fa prese le distanze dalla maggioranza, pare che stia costruendo una lista abbastanza competitiva pescando nella società civile ed inseguendo l’idea di un cambio generazionale.
Angelino Iannella, invece, è già in stato avanzato e pare poche sere fa abbia incontrato i due ex sindaco Francesco De Nigris e Giovanni Cutillo per cercare di coinvolgere entrambi nel progetto, trovando l’alt di quest’ultimo che ha imposto la sua candidatura a capolista.
Il Movimento Cinque Stelle, che da mesi si sta riunendo per mettere in piedi una lista, sta convergendo sulla scelta del sindaco. In un primo momento si era pensato a Francesco Zotti, nipote del portavoce del Movimento Vincenzo Paolo Zotti, ma gli ultimi sibili parlano di una leadership al femminile.