articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

NICOLA MAROTTA PROTAGONISTA A SANREMO


LIMATOLA
da IL SANNIO QUOTIDIANO 12 febbraio 2019

Ha composto il testo della canzone portata sul palco dello storico teatro Ariston da Einar

NICOLA MAROTTA PROTAGONISTA A SANREMO


Il Sannio sempre più protagonista della sessantanovesima edizione del “Festival della Canzone Italiana” di Sanremo. Non solo le acconciature curate dalle professioniste beneventane. Non solo la passione di Anna Maria Procaccini, fiorista di Cautano, che ha saputo, con la sua grazia, addobbare gli ambienti dell’Ariston. L’entusiasmo e la dote sannita si è vista anche nel testo di una canzone. Nicola Marotta – autore, compositore e cantante di Limatola – insieme ad Antonio Maiello ed Enrico Palmosi, ha scritto e composto la canzone, “Parole Nuove”, portata sul palco da Einar.
“Si sono spenti i riflettori su questa edizione del ‘Festival di Sanremo’, un evento sempre molto atteso e seguito, all’insegna della buona musica e del sano intrattenimento. Noi limatolesi abbiamo guardato tutte le serate con grande spirito di partecipazione perché abbiamo avuto l’onore di essere rappresentati da due nostri conterranei. A Nicola il migliore augurio che questa, unitamente a tante altre esperienze, possa arricchirlo ed essere volano di una meravigliosa carriera professionale e artistica. Se lo meriti perché ha un grande talento”, queste le parole dell’assessore Massimiliano Marotta.
Il delegato del governo comunale guidato da Domenico Parisi ha quindi voluto ricordare Franca De Siato che “…dietro le quinte dell’Ariston, da parrucchiera di grande talento, con la sua maestria ha preparato molti degli artisti che si sono esibiti sul palcoscenico. Auguro a te e al tuo ‘New Style’ di crescere sempre più in capacità e fama”.