articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

PRO LOCO, PASQUALE DE MICHELE NUOVO PRESIDENTE


SAN LUPO
(da IL SANNIO QUOTIDIANO del 4 novembre 2018)

Ribaltato l’esito di metà ottobre, scelto il cambiamento

PRO LOCO, PASQUALE DE MICHELE NUOVO PRESIDENTE

“Saremo l’associazione di tutti, condivisione per raggiungere gli obiettivi”


Antonio Caporaso

Sembrano essere superate la “crisi” e le polemiche che avevano investito la Pro Loco nell’ultimo periodo. Dopo la riunione del 14 ottobre scorso nella quale l’associazione cultura e di promozione del territorio aveva designato, con una elezione tra il gli iscritti, il Consiglio Direttivo, è stato scelto il nuovo presidente. Al primo turno di metà ottobre questo era stato il saldo delle preferenze: Annarita Focareta 13; Filippo Di Palma, 11; Pietro Ciaglia, 9; Anna Guerrera, 9; Cosimo Caporaso, 8; Maria Rosaria Avventurato, 8; Pasquale De Michele, 7; Rosaria Di Paola, 7; Adriana Paolella, 5.
Quindi nei giorni scorsi il secondo step che ha sovvertito l’esito di qualche settimana fa. Annarita Focareta passa il testimone a Pasquale De Michele. 
De Michele, 55 anni, ufficiale giudiziario presso il Tribunale di Benevento, è quindi il nuovo presidente della Pro-loco San Lupo. Lo ha eletto il direttivo nella seduta del 31 ottobre.
La sua gestione sarà accompagnata da: Anna Guerrera alla vicepresidenza, Pietro Ciaglia cassiere. Sarà Maria Rosaria Avventurato a ricoprire il ruolo di segretaria. La sua nomina è stata fatta direttamente dal nuovo presidente, così come sancisce il regolamento dell’associazione.
Pasquale De Michele assumendo la carica ha voluto innanzitutto sottolineare un aspetto: il successo raggiunto con le iscrizioni. La Pro Loco ha staccato ben 40 tessere, “…che testimoniano una voglia di riscatto e di rilancio di un’istituzione così importante, per la valorizzazione e la promozione del territorio”, ha spiegato De Michele.
Prosegue il nuovo presidente: “Saremo la Pro Loco di tutti i Sanlupesi. Occorre comprendere che per raggiungere importanti traguardi è necessario l’impegno di tutti”.
De Michele afferma ancora: “Un grazie doveroso, ha continuato il neo-presidente, va all’Amministrazione comunale, che ha sostenuto e incoraggiato il rilancio della Pro Loco”.
Concludendo: “Insieme potremo lavorare per  promuovere e valorizzare  al meglio le eccellenze tipiche del nostro territorio quali l’olio extravergine di oliva e il fagiolo della regina di San Lupo. Ci apriremo alle iniziative delle altre pro-loco della provincia per conoscere le varie tipicità e far conoscere le nostre”.