articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

CIABURRI CHIEDE RIMPASTO NEL GRUPPO CONSILIARE DI “LA SVOLTA”

CERRETO SANNITA 
(da IL SANNIO QUOTIDIANO del 27 ottobre 2018)


 CIABURRI CHIEDE RIMPASTO NEL GRUPPO CONSILIARE DI “LA SVOLTA”

Antonio Caporaso

Gianmariamichele Ciaburri torna sulla discussione interna ai gruppi di opposizione. Un confronto nato soprattutto dopo che il soggetto civico “La Svolta” ha subito la diaspora con la nascita di “Insieme per Cerreto”. Ed è proprio quest’ultima realtà politica a sollevare il confronto più acceso.
Ciaburri ci riferisce: “A seguito delle notizie relative al possibile cambio della guardia in seno alla Comunità Montana del Titerno – Alto Tammaro, e dopo le parole di Pasquale Santagata pronto a dimettersi da vicesindaco, ho avuto un confronto con il consigliere Vincenzo Borzaro, il quale mi ha evidenziato, come priorità politiche, altri problemi: questione idrica, raccolta differenziata, mancanza di lavoro, turismo carente, situazione debitoria dell’ente. Il suo auspicio è quello di uscire da questa situazione di ‘oppressione fiscale’ il prima possibile”.
Continua Ciaburri: “Mi fa piacere scoprire che adesso anche Borzaro ha assimilato la difficoltà dei problemi che attanagliano la comunità e che personalmente denuncio da tempo. Spero solo che adesso dopo le sue parole possa seguire una maggiore concretezza politica in consiglio comunale”.
Ciaburri quindi lancia la proposta: “Io non sono interessato ad entrare in assise, ma credo sia opportuno compiere un rimpasto nel gruppo de ‘La Svolta’ dando la possibilità a Francesco Baldino ed eventualmente ad una donna della lista di fare esperienza in consiglio. Io sono disponibile da subito a sottoscrivere la mia disponibilità. Spero lo siano anche Rocco Corvaglia e Remo Meglio”.