articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

DUE ANNI PER CHIUDERE LE SPESE DEL “GIRO D’ITALIA”


PONTE
(da IL SANNIO QUOTIDIANO del 2 novembre 2018)

Il 12 maggio del 2016 la cittadina ospitò la partenza della tappa

DUE ANNI PER CHIUDERE LE SPESE DEL “GIRO D’ITALIA”

Tra entrate ed uscite pareggio raggiunto a quota 60 mila euro

Antonio Caporaso

L’evento relativo alla partenza dalla cittadina pontese della tappa del “Giro d’Italia” avvenuta il 12 maggio del 2016, continua a far discutere.
Nei giorni scorsi l’esecutivo comunale guidato dal primo cittadino Marco Fusco ha approvato e reso pubblico il rendiconto finale dell’appuntamento. Condizione che rende note le cifre relative all’investimento prodotto dal Comune.
In merito alle entrate, viene riportato: Compartecipazione della “Camera di Commercio – Industria – Arigianato – Agrcoltura” di Benevento, 40 mila euro di importo preventivato e 10 mila euro di rendicontato; Compartecipazione del Comune di Ponte, 5 mila euro di importo preventivato e 49.895,20 euro di rendicontato. Il totale previsto è stato di 59.495,20 euro pareggiato, si evince dal documento di giunta, dalle uscite. Quest’ultima voce è così descritta: Corrispettivo dovuto via Rcs Spor spa titolare dei diritti esclusivi relativi alla storica manifestazione (determinazione del Responsabile del Sevizio Amministrativo, 36.600 euro di importo preventivato e di quello rendicontato; sistemazione impianti di pubblica illuminatone e di messa in sicurezza di alcuni tratti di strade interessati dalla manifestazione (determinazione del Responsabile del Sevizio Lavori Pubblici, 44 mila euro di importo preventivato e      22.895,20 di quello rendicontato.