articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

FRANCESCA ROMANA ELISEI LA TELEGIORNALISTA PIÙ SEXY


ITALIA

E’ FRANCESCA ROMANA ELISEI DEL TG2 LA TELEGIORNALISTA PIÙ SEXY

Seconda la bionda Serena Bortone di Agorà Estate su Rai3

Francesca Romana Elisei
Nonostante l’imperversare delle top model sui social con milioni di followers, rimane immutato il sex appeal delle telegiornaliste di casa nostra. Per certi aspetti addirittura rafforzato, dato il momento che stiamo vivendo. Lo dice un sondaggio di Spot and Web realizzato su 1.000 giovani internauti.
Serena Bortone
Prima per sex appeal (38% dei pareri) si piazza una conduttrice di punta del Tg2, Francesca Romana Elisei, premiata dal look preraffaellita che ricorda Nicole Kidman, ma che si è distinta anche per numerose corrispondenze dalla Francia e da posti caldi della terra.
Seconda gettonatissima (34% degli intervistati) la conduttrice Serena Bortone, competente  padrona di casa di Agorà Estate su Rai3, che ha un piglio ‘padronale e dominante’ che affascina il target maschile ma non infastidisce le donne, anzi.
Simona Branchetti
Mentre terza (per il 29% dei pareri) si piazza la conduttrice Simona Branchetti icona del Tg5 che con professionalità e affidabilità lancia le notizie nell’edizione delle ore 13, non a caso molto apprezzata dal pubblico.
Francesca Romanelli
Quarta (per il 23%) un volto di riferimento del Tg4 diretto daMario Giordano: Francesca Romanelli conduttrice dell’edizione delle 11.30, capace di unire un giornale che affronta temi caldi come l’immigrazione alle soft news, senza per questo perdere di credibilità, grazie anche ad un look elegante ma al contempo sbarazzino.
Laura Chimenti
Al quinto posto (secondo il 20%) Laura Chimenti del TG1: una bellezza sobria, penetrante che ne non pregiudica in nessun modo però l’autorevolezza.
Maria Vittoria Corà
Sesta (18%) la mora Maria Vittoria Corà, la conduttrice dell'edizione serale di Studio Aperto che è apprezzata per il suo viso “acqua e sapone” nel quale si riconosce soprattutto il pubblico giovane.
Settima (14%) Elisabetta
Elisabetta Margonari
Margonari
volto importante del Tg3, che si è fatta le ossa in redazione, affermandosi quale impegnata e precisa ma anche, perché no, seducente.
Stefania Pinna
Ottava (11%) un’altra giornalista mora: si tratta di Stefania Pinna, che da 10 anni è uno dei volti più amati e ammirati di SKYTG24.
Cristina Fantoni
Al nono posto (secondo il 7% dei pareri) il sorriso solare di Cristina Fantoni, una delle giornaliste veterane del TG di La7, che ha fatto della simpatia e dell’autoironia un’arma di irresistibile fascino.
Elena Tangherlini
Infine decima (con il 6%), ma non per questo meno affascinante, è Elena Tangherlini, volto di punta di Rainews24, che concilia il grande fascino con un profondo impegno personale e professionale, e che per questo non passa inosservata.