articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

CALCIO, PARTE L’AVVENTURA DELL’ASD “ORATORIO CAMPOLI”


Campoli del Monte Taburno
(da IL SANNIO QUOTIDIANO del 2 novembre 2018)

La sfida del parroco/presidente don Giovanni Rossi

CALCIO, PARTE L’AVVENTURA DELL’ASD “ORATORIO CAMPOLI”



Antonio Caporaso

Nel piccolo centro ai piedi del Monte Taburno ci riprovano a far ripartire il calcio dopo l’ennesima battuta di arresto di oltre un anno fa. A ripercorrere il tracciato glorioso di quella che fu la storica Società Sportiva della Famiglia Cioffi (prima come presidente papà Antonio e ultimamente il figlio Lucio) e quindi dell’attuale primo cittadino Tommaso Nicola Grasso, sarà, questa volta, il parroco don Giovanni Rossi.
Il prelato campolese ha lanciato la sfida. Don Giovanni ha sensibilizzato tutto il paese e richiamato attorno a se tantissimi giovani che cresceranno non solo agonisticamente, ma anche e soprattutto spiritualmente in quello che vuole essere un progetto di Oratorio. Per adesso si parte dal calcio per poi, magari in un futuro prossimo, provare a tentare l’avventura anche in qualche altra tipologia sportiva.
Don Giovanni chiama a raccolta tutta la comunità, ricordando che domenica l’Associazione Dilettantistica Sportiva “Oratorio Campoli” giocherà la sua prima partita di questa nuova esperienza nel campionato di calcio di Terza Categoria. Appuntamento fissato presso il Campo Sportivo Comunale alle ore 14,30 “…a sostenere la ‘maglia’ e sopratutto a dare voce alla nostra comunità. L’auspicio è la presenza numerosa”, questo il monito del parroco/presidente.