articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

VIA GIOIA, L’OPPOSIZIONE CHIEDE UNA ROTATORIA


SAN SALVATORE TELESINO
(da IL SANNIO QUOTIDIANO del 28 ottobre 2018)

La competenza è della Provincia, Alfonso Abitabile avvia una petizione

VIA GIOIA, L’OPPOSIZIONE CHIEDE UNA ROTATORIA

“Il traffico va canalizzato, persistono rischi per l’incolumità”



Antonio Caporaso

Il gruppo civico di opposizione guidato da Ciro Abitabile mobilita la società civile con l’obiettivo si sensibilizzare la Provincia di Benevento a trovare una soluzione all’annosa problematica che si riscontra lungo la Strada Provinciale 46, all’altezza dell’intersezione con l’arteria comunale denominata Via Gioia.
Come ci riferisce il consigliere comunale di minoranza del gruppo “Vivi San Salvatore”, Alfonso Abitabile: “Siamo di fronte ad una incresciosa mancanza istituzionale che da sempre crea problemi all’incolumità degli automobilisti, ma genera anche caos al traffico veicolare che fatica a canalizzarsi nel migliore dei modi”.
Proprio forte di tale premessa, Alfonso Abitabile ha lanciato l’intenzione di avviare una petizione popolare anche come oggetto la progettazione e la conseguente messa in opera di una infrastruttura stradale, vale a dire una intersezione rotatoria proprio nel punto di incrocio delle due arterie.
Spiega ancora Abitabile: “La petizione ha l'intento di sollecitare l'Amministrazione alla richiesta in via urgente per la costruzione dell'infrastruttura rotatoria in Via Gioia alle competenti sedi provinciali, a cui è affidato il riparto delle competenze in materia”.
Adesso la palla passa alla comunità locale, “Vivi San Salvatore” intende sollecitare pertanto la cittadinanza a sottoscrivere la petizione, “…al fine di addivenire ad un risultato decisamente utile ed importante per il paese”.
Il gruppo civico chiarisce che quanto prima seguiranno novità, a stretto giro, sulle modalità, i luoghi e i tempi di sottoscrizione della petizione.