articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

IN CINQUEMILA HANNO DATO “UN CALCIO AL DIABETE …”


BENEVENTO
12 novembre 2018

L’evento solidale e sportivo questa mattina allo Stadio “Ciro Vigorito”

IN CINQUEMILA HANNO DATO “UN CALCIO AL DIABETE …”

Giampaolo Imbriani: “Orgoglioso di tanto affetto nei confronti dell’indimenticato Carmelo”



E’ stata la Nazionale Italiana dei Medici ad aggiudicarsi la vittoria del quadrangolare di calcio, intitolato alla memoria di Carmelo Imbriani, promosso ed organizzato alla stadio “Ciro Vigorito” di Benevento dall’associazione AsDIM (Associazione Diabetici Italia Meridionale) “Al di qua del Faro”, presieduta da Annio Rossi.
A scendere in campo, oltre ai medici italiani, anche la Nazionale Italiana Parlamentari, l’associazione No Profit “Gli Angeli della Tv - Nazionale Italiana Ragazzi di Amici (composta dagli artisti del programma di Canale 5) e la squadra dei Lions Club Benevento Host.
A fare da cornice all’evento sono stati circa cinquemila studenti delle scuole superiori di Benevento e provincia insieme ad alcuni tifosi della “Curva Sud” che hanno curato le coreografie.
A dare il calcio di inizio al quadrangolare è stato invece il sindaco di Benevento Clemente Mastella il quale, dopo aver dato il benvenuto in città a tutti gli atleti delle squadre in campo, ha tenuto a sottolineare l’importanza della iniziativa rivolta alla prevenzione del diabete soprattutto nel mondo giovanile.
Durante il quadrangolare si sono esibiti tanti giovani artisti, tra cui Isa J,  ma a mandare il delirio il “Vigorito” è stata la giovane cantante Federica Carta, testimonial dell’evento.
“E’ una giornata storica per la nostra associazione – commenta il presidente Rossi – che ha esordito oggi con questa bellissima manifestazione partecipata da tantissimi giovani cui va il nostro ringraziamento. Un grazie a parte lo meritano poi i dirigenti scolastici e i docenti degli istituti scolastici superiori di Benevento e della provincia che hanno deciso di sostenere l’iniziativa”. “Un plauso – aggiunge Rossi – va anche a quegli enti, come il Comune di Benevento e le amministrazioni comunali di Calvi, San Leucio del Sannio e Pesco Sannita che hanno patrocinato l’evento, e agli sponsor (Minerva Medical, Iaquilat, Pasta Rosiello, Stop Office, City Trans e il ristorante La Cantinella) che ci hanno supportato nella riuscita della manifestazione”.
L’evento si è concluso con la premiazione della Nazionale Italiana dei Medici da parte di Gianpaolo Imbriani, fratello di Carmelo, e del presidente Rossi il quale, visibilmente emozionato, ha dato appuntamento ai ragazzi per il prossimo anno.