articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

LA MAGGIORANZA STAREBBE PERDENDO PEZZI

PAUPISI
IL SANNIO QUOTIDIANO 15 marzo 2019

A poco più di un mese dalla consegna delle liste si registra aria pessima in maggioranza

LA MAGGIORANZA STAREBBE PERDENDO PEZZI

Il vicesindaco Procaccini e l’assessore Pannella avrebbero espresso la volontà di non candidarsi


Sembrava che tutto stesse convogliando sui binari giusti per la maggioranza uscente. Il sindaco aveva ricompattato il gruppo con grande fermezza, eppure oggi qualcosa starebbe venendo meno. Dalle notizie che circolano nel piccolo centro a cavallo tra i comprensori Vitulanese e Telesino, il primo cittadino Antonio Coletta starebbe perdendo un pezzo decisamente importante del suo puzzle politico. Il vicesindaco Giovanna Procaccini, la più votata nella sfida di cinque anni fa, avrebbe già espresso la volontà di non candidarsi, precisando che la decisione non sarebbe ritrattabile.
Una volontà, quella espressa dalla Pedicini che, da come dicono i ben informati, è stata già portata all’attenzione  del sindaco e della sua maggioranza pochi giorni fa e che avrebbe sorpreso l’intera compagine mettendo in discussione le mosse già pianificate.
Se la voce fosse confermata, sarebbe per Coletta una bruttissima gatta da pelare a poche settimane dalle presentazione delle liste.
Ma non ci sarebbe solo la Procaccini tra le pedine che Coletta rischia di perdere. Oltre alla grana del vicesindaco, il primo cittadino deve anche affrontare la titubanza espressa più volte dall’assessore Salvatore Pannella che anche starebbe riflettendo sul da darsi. Altri nodi da sciogliere sono quelli di Orazio Iesce, che avrebbe respinto l’invito alla candidatura, e Doriana De Marco, anche lei scettica.
Certamente un diniego di quattro elementi della maggioranza uscente, non rappresentano un buon segnale per un Coletta che comunque nel corso del quinquennio ha perso anche Maria Giuseppina Cutillo, staccatasi dalla compagine tre anni fa.
Quanto detto non è ancora ufficiale, ma se dovesse accadere quello che abbiamo descritto, il sindaco sarà costretto a trovare nuovi elementi per rimpiazzare ben cinque caselle mancanti. Unica certezza per Coletta è che con lui ci saranno: Giancamillo Morelli, che aspira al trono di vicesindaco; Rosaria Colangelo che da quel che si dice, in caso di vittoria, ricoprirà il ruolo di assessore; Fabio Colangelo ed Annunziata Sessa.