articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

A GONFIE VELE IL MATRIMONIO “GIUSTADIREZIONE” SIADESSO”


SAN LORENZELLO
IL SANNIO QUOTIDIANO 24 febbraio 2019

Prendono forma gli schieramenti civici in vista del voto di primavera, c’è grande fermento

A GONFIE VELE IL MATRIMONIO “GIUSTADIREZIONE” SIADESSO”

Costituito un gruppo di lavoro: Ottavio Coppola, Mario Fappiano, Rosario Festa ed Alfredo Lavorgna


Mentre si smembra la maggioranza uscente con la fuoriuscita di Guido Di Cerbo e Francesco Petrillo che ormai hanno fatto blocco comune con un altro ex esponente del “gruppo Lavorgna”, Luigi Rubano, si rafforza l’intera delle due realtà di opposizione. Insomma è ormai in previsione una sfida a tre: il primo cittadino uscente Antimo Lavogna avrà come contraltare la sintesi tra “GiustaDirezione” e “SiAdesso, nonché il nuovo soggetto civico dei dissidenti della maggioranza.
Ma tornando all’intera annunciata nelle scorse settimane tra i due gruppi "GiustaDirezione" e "SiAdesso", ci arrivano nuovi segnali. I promotori di entrambe le compagini chiariscono che i primi contatti hanno portato a gettare solidissime basi, tanto da ammettere che “…l’intesa diventa sempre più solida e proficua”.
In un affollato incontro, a cui hanno partecipato esponenti delle due realtà civiche, si è deciso di costituire una cabina di regia per promuovere il percorso politico. A comporre il team operativo saranno: Ottavio Coppola, Mario Fappiano, Rosario Festa e Alfredo Lavorgna. Avranno loro il compito di dialogare con coloro che vorranno condividere un percorso alternativo all'attuale amministrazione. Inoltre la squadra operativa avrà il compito di lavorare alla composizione della lista e alla individuazione di un nuovo candidato sindaco.
Ci viene, inoltre, riferito che nella stessa riunione sono stati costituiti vari gruppi di lavoro che, dopo aver avviato una campagna di ascolto con i laurentini, si occuperanno della stesura del programma elettorale, della comunicazione attraverso la stampa e social network. A tal proposito nei prossimi giorni sarà aperta una pagina Facebook dedicata.
Quindi sul progetto futuro: “Il nascente gruppo è aperto a tutti coloro che: credono in una comunità unita e in pace, nel rispetto delle diversità e degli interessi di tutti; intendono migliorare San Lorenzello con responsabilità, libertà e voglia di fare; vogliono affrontare il futuro con speranza, entusiasmo ed ottimismo”.
Concludendo, l’auspicio: “Nell'unità e nella diversità, ci proponiamo di creare le condizioni per un futuro migliore per il nostro paese”.