articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

STRADA ROSATO, ODISSEA FINITA DOPO 15 ANNI


CAUTANO
(da IL SANNIO QUOTIDIANO 8 febbraio 2019)

La Comunità Montana del Taburno stanzia oltre 37 mila euro per la riqualificazione

STRADA ROSATO, ODISSEA FINITA DOPO 15 ANNI


La giunta esecutiva della Comunità Montana del Taburno ha approvato il progetto esecutivo inerente i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria della strada “Rosato”. L’intervento, ritenuto necessario, è messo in atto per risolvere le situazioni generatesi con la calamità naturale del lontano 2004.
I lavori di riqualificazione e messa in sicurezza, pianificati dall’Ufficio Tecnico Comunale del Comune di Cautano, prevede un importo complessivo di 37.560 euro.
Il governo montano guidato dal presidente e primo cittadino di Moiano, Giacomo Buonanno, ha considerato necessario l’intervento dopo che il Comune di Cautano, con una documentazione dettagliata ha rappresentato la necessità della realizzazione almeno dei lavori maggiormente necessari, in quanto risultano urgenti al fine di migliorare notevolmente il manto stradale allo scopo di garantire la pubblica incolumità.
Soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino Pino Fuggi che da sempre aveva chiesto una azione risolutiva all’ente montano.