articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

RADDOPPIO STATALE 372, MA PREOCCUPA L’IMMEDIATO


TELESINA
(da IL SANNIO QUOTIDIANO 9 febbraio 2019)

Le condizioni dell’asse viario Benevento – Caianello sono nuovamente critiche

RADDOPPIO STATALE 372, MA PREOCCUPA L’IMMEDIATO


Tra sogni di gloria e grandi progetti che dovrebbero finalmente dare dignità alla Strada Statale Telesina, è l’immediata condizione dell’asse viario a preoccupare il territorio e chi, quotidianamente, è costretto a percorrerlo.
E’ vero, come ormai risulta, che si procederà presto con l’intervento di raddoppio della Benevento – Cainello, ma è pur reale lo stato preoccupante del manto stradale dopo appena un anno e mezzo dai lavori che ne avevano reso possibile la riqualificazione ed il relativo recupero.
Le piogge degli ultimi tempi e, forse, un’opera di recupero troppo superficiale, hanno riportato sotto i riflettori i vecchi problemi. La pavimentazione conclusa la scorsa estate è ormai nuovamente vittima di buche e fatiscenza. Percorrere l’asse viario che collega il Capoluogo Sannita con il Casello Autostradale di Caianello torna ad essere una impresa titanica.
L’ormai famoso e tragico epiteto di “strada groviera” è ricomparso più spocchioso ed imbarazzante rispetto al passato. La protesta degli automobilisti è oggettivamente e sacrosantamente ripresa. Tutto questo proprio in un momento comunque problematico per il sistema infrastrutturale sannita, che vede anche le arterie locali totalmente impraticabili.
Intanto, proprio da alcuni giorni, gli operai dell’Anas sono alle prese con intervento di rattoppamento delle buche presenti. Un lavoro che senza dubbio appare inutile perché ripresenterà la questione già nei prossimi giorni.