articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

AMMINISTRATIVE, LE INCOGNITE RESTANO CUTILLO ED ACETO


PAUPISI
(da IL SANNIO QUOTIDIANO 4 febbraio 2019)

Il sindaco Coletta insegue la riconferma, contro è ancora caos

AMMINISTRATIVE, LE INCOGNITE RESTANO CUTILLO ED ACETO

Nuove prospettive per l’azzurra Maria Fusco, Antonio Iesce resta il più corteggiato

il sindaco Antonio Coletta

Mancano pochi mesi alle elezioni comunali, ma continuano a restare in piedi tante incertezze. Fino ad ora l’unica certezza resta la candidatura del sindaco uscente Antonio Coletta che, insieme a tutta la sua attuale maggioranza consiliare, si ripresenterà al giudizio del popolo sperando in una riconferma per la prossima legislatura.
I paupisani, insomma, dovranno valutare l’operato di questi cinque anni ormai passati e le promesse per i prossimi. Dell’attuale maggioranza mancherà sicuramente Maria Giuseppina Cutillo che cinque anni fa aveva rotto politicamente con Aceto e si era candidata con Coletta saltando la barricata. Ma la luna di miele tra la Cutillo e Coletta è fondamentalmente durata poco tanto da portarla a trovarsi su posizioni lontane dalla maggioranza in un’ottica indipendente. Quindi il nodo da sciogliere per la Coletta è proprio quello di assumere una posizione definita in vista della competizione di primavera. Le voci che circolano in merito sono diverse. Si parla di una candidata a sindaco, ma anche di un possibile accordo con Angelo Aceto, che la porti a ritornare su vecchi sentieri. Infatti a quanto pare l’ex sindaco, oggi capo dell’opposizione, si starebbe muovendo, insieme ad un gruppo di storici suoi sostenitori, per rimettere insieme i cocci rotti cinque anni e riformare una compagine  sfaldata nel corso dell’ultima legislatura.
Si parla, inoltre, di una newentry: Maria Fusco dirigente di Forza Italia che ha già contattato diverse persone per coinvolgerle in un innovativo progetto politico che per ora resta in fase embrionale.
Gli occhi sono anche puntati su Antonio Iesce, corteggiato da più parti per un suo impegno diretto. Persona disponibile sempre,  anche per il suo “ruolo politico” che ha sia a livello provinciale che regionale all’interno del Pd, Iesce è inseguito sia dal sindaco Coletta che dalla Cutillo.