articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

FALATO: “DA PANZA LA POLITICA DEI SEPOLCRI IMBIANCATI”


GUARDIA SANFRAMONDI
(da IL SANNIO QUOTIDIANO 4 febbraio 2019)

L’opposizione attacca per il mancato finanziamento della Misura Psr 7.6.1.

FALATO: “DA PANZA LA POLITICA DEI SEPOLCRI IMBIANCATI”

“Sapevano di non poter accedere a tale bando, ma hanno prodotto due volte il progetto gettando soldi al vento”

Carlo Falato (Tutti per Guardia)

La notizia del maxi finanziamento raggiunto dall’amministrazione comunale cerretese guidata dal primo cittadino Giovanni Parente, sta suscitando diverse polemiche nella vicina Guardia Sanframondi.
Il gruppo di opposizione, infatti, ha criticato aspramente la maggioranza governativa del sindaco Floriano Panza. A parlarcene è l’ex fascia tricolore Carlo Falato. “Occorre informarsi per comprendere quanto accade intorno a noi. Ecco che il nostro impegno è quello di andare oltre i sepolcri imbiancati creati ad arte dal sindaco Panza per illudere i nostri cittadini”, esordisce Falato.
Entrando nel merito, il consigliere di opposizione spiega: “In questi giorni il Comune di Cerreto Sannita sta esultando per aver ottenuto un finanziamento sulla Misura 7.6.1. del Psr Regionale. L’intervento posto in cantiere riguardo la rivitalizzazione del proprio centro storico. Noi di Guardia Sanframondi, dopo aver fatto per ben due volte tutta l'attività di preparazione della documentazione richiesta dal bando, coinvolgendo decine di tecnici e decine e decine di cittadini, con grande spreco di risorse per preparare le istanze ed attese fomentate ad arte ai cittadini con grandi annunci, non risultiamo nemmeno tra i progetti esclusi. In pratica il nostro Comune non ha nemmeno presentato la richiesta”.
Precisa: “Ma si sapeva che non potevamo accedere a tale Misura in quanto dai dati Istat 2011 risultiamo essere ancora un Comune al di sopra dei 5000 abitanti, mentre la misura 7.6.1. era rivolta alle realtà con popolazione inferiore a tale soglia. Insomma per ben due volte hanno creato solo fumo ed illusione. La politica dei sepolcri imbiancati ha colpito ancora”.