articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

LAGO, ANCORA IN STAND BY IL REGOLAMENTO


TELESE TERME
(da IL SANNIO QUOTIDIANO 25 gennaio 2019)

Il Comitato invia un sollecito al presidente del consiglio comunale

LAGO, ANCORA IN STAND BY IL REGOLAMENTO

Alfonso Grillo: “I volontari sono fermi perché non si approva l’atto ufficialmente”

Antonio Caporaso

Si riapre il “caso Lago”. Il referente del Comitato Civico, Alfonso Grillo, ha depositato ieri al protocollo dell’ente una nota con la quale informa il presidente del consiglio comunale, Paride Parente, e lo stesso primo cittadino, Pasquale Carofano, che non risulta ancora approvato il Regolamento sui “Patti di Collaborazione”. Grillo, quindi, solletica Parente a porre l’argomento nell’agenda della prossima riunione di assise cittadina.
Dell’iniziativa compiuta, Alfonso Grillo ha informato anche l’intero consiglio comunale. “Ho ritenuto opportuno consegnare al protocollo il sollecito, constatando il punto di stallo che da tempo si protrae a seguito della predisposizione della bozza di regolamento sui Patti di Collaborazione”, spiega Grillo.
Quindi sottolinea: “Il Comitato Lago da tempo ha pubblicamente e formalmente manifestato all’amministrazione comunale e alla cittadinanza la ferma volontà di occuparsi dell’area lacuale. Ciò, però, d’intesa con l’amministrazione stessa. Necessita di conseguenza, l’approvazione in consiglio comunale del regolamento sui Patti di Collaborazione. Regolamento che, in verità, già è stato da tempo predisposto ma che ancora non è stato portato all’attenzione dell’assise per la necessaria approvazione”.
Conclude: “Ritengo, a nome dell’associazione, che tale inutile e incomprensibile lungaggine non fa bene né ai tanti volontari, disposti dare un contributo sociale e solidale, né all’ambiente di cui il comitato è intenzionato a prendersi cura. Riteniamo, come associazione, che siano proprio casi come questi che allontanano i cittadini dalle istituzioni logorandone il rapporto e la fiducia. Sono certo, però, che Parente, a seguito di questa formale comunicazione, vorrà prendere a cuore la questione e dare risposte in tempi celeri in coerenza con le nobili aspettative dei volontari che intendo impegnarsi per la collettività a titolo gratuito”.