articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

ABBAZIA, OK ALLA MESSA IN SICUREZZA DELLA VIABILITA'


SAN SALVATORE TELESINO
(da IL SANNIO QUOTIDIANO 27 gennaio 2019)

Il Ministero finanzia con 50 mila euro l’intervento tanto agognato dall’opposizione

ABBAZIA, OK ALLA MESSA IN SICUREZZA DELLA VIABILITA'

Abitabile: “Avevano bocciato la nostra richiesta e poi hanno avvitato l’iter per il finanziamento”



Con la delibera di Giunta Comunale numero 4 del 17 gennaio scorso  il corpus governativo locale ha preso atto ed individuato come obiettivo del contributo ministeriale (50 mila euro) la realizzazione dei lavori per la messa in sicurezza dell'asse viario e dell'attuale rotatoria stradale presso l'Abbazia Benedettino nell'intersezione viaria tra via Riconca, Via Panoramica Rocca e la Strada Peovinciale 79 "Via Bagni".
Alfonso Abitabile
“E’ questo un atto di responsabilità amministrativa dimostrato dalla Giunta, alla quale vanno i complimenti per l'avvedutezza e la scelta teleologica di destinazione del contributo ministeriale”, ci riferisce dall’opposizione il consigliere Alfonso Abitabile.
Il giovane esponente di “ViviSanSalvatore” precisa: “E’ questo un primo traguardo importante, per cui mi fa piacere pensare che proprio grazie all'iniziativa di minoranza, e in particolare dell'interpellanza avanzata dal sottoscritto in occasione della seduta consiliare tenutasi il 28 dicembre scorso, sia stato possibile portare all'attenzione dell’amministrazione comunale e del primo cittadino Fabio Massimo Leucio Romano e delle forze politiche di maggioranza una situazione di disagio e pericolo”.
Conferma Abitabile: “Non sto arrogandomi alcun privilegio o merito, ma sapere che in seguito ad una proposta (nel merito, fattivamente postergata) siano state prese direttive ad essa inerenti, ed indirettamente si sia proceduto alla realizzazione della medesima proposta di minoranza, significa molto. E la dice lunga sul fatto di come si possa far tanto e bene, se solo ci fosse maggiore apertura e collaborazione”.
Il prossimo passo consiste, essendo il Comune Ente beneficiario, nell'iniziare i lavori entro il 15 maggio prossimo a pena di decadenza. Pertanto è essenziale agire e procedere con la massima urgenza con l'intento di finalizzare tale direttiva.