articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

A FINE MESE SI COSTITUIRÀ IL FORUM DEI GIOVANI


PAUPISI
(da IL SANNIO QUOTIDIANO 3 febbraio 2019)

Intervento per rilanciare le iniziative e le politiche rivolte alle nuove generazioni

A FINE MESE SI COSTITUIRÀ IL FORUM DEI GIOVANI

Stati Generali convocati per giovedì 28 febbraio, coinvolti i ragazzi fra i 16 ed i 34 anni


Manca poco alla conclusione del mandato di governo per l’amministrazione in carica guidata dal primo cittadino Antonio Coletta, e si è deciso di attivare le iniziative per mettere in piedi il Forum dei Giovani.
E’ indetta, infatti, per giorno 28 febbraio (giovedì) alle ore 16,30 presso la Sala Polivalente del Centro Sociale di Piazza IV Novembre, la consultazione elettorale dei Componenti del Consiglio Direttivo del Forum dei Giovani residenti nel Comune di Paupisi con età compresa fra i 16 e i 34 anni.
Nel documento si precisa: “Per coloro che intendono candidarsi a far parte del Consiglio del Forum dei Giovani, la lista da presentare dovrà essere composta da un Candidato Coordinatore e da un massimo di  sette candidati consiglieri”. Si chiarisce ancora: “Il termine ultimo per la consegna della documentazione è fissato per il giorno 15 febbraio (venerdì) alle ore 14 presso l’ufficio protocollo del Comune di Paupisi”.
La composizione del Forum dei Giovani sarà determinate in base al risultato elettorale e sarà così composta: risulterà eletto Coordinatore del Forum il candidato la cui lista avrà raggiunto il maggior numero di voti; risulteranno eletti consiglieri i candidati della lista che avrà riportato il maggior numero di voti.
L’associazione ha l’obiettivo di: rappresentare gli interessi e le aspirazioni dei giovani; favorire la loro presa in carico da parte delle istituzioni, attraverso la loro partecipazione attiva alla vita sociale e politica; essere veicolo per la diffusione di stimoli provenienti dall'azione dei Forum Comunali e Provinciali.
Scopo primario dell’organismo è quello di favorire la partecipazione giovanile è favorire occasioni di confronto tra le nuove generazioni creando così un rapporto sempre più stretto tra giovani e le istituzioni. In pratica il Forum si propone di avvicinare i giovani alle Istituzioni e le Istituzioni al mondo dei giovani.