articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

MORTARUOLO ED OLIVIERO VISITANO IL CENTRO RAEE


MELIZZANO
(da IL SANNIO QUOTIDIANO 27 novembre 2018)

L’impianto è un bene sottratto alla criminalità organizzata

MORTARUOLO ED OLIVIERO VISITANO IL CENTRO RAEE


Antonio Caporaso

Nella mattinata di venerdì scorso il vicepresidente della Commissione regionale Agricoltura, Mino Mortaruolo, insieme al presidente della della Commissione ambiente della Regione Campania, Gennaro Oliviero, sono stati accompagnati, dal primo cittadino Rossano Insogna, a visitare la struttura del Centro Raee Comunale. L’impianto, inaugurato qualche anno fa, è uno di quei beni confiscati alla criminalità organizzata ed è stato riconvertito a punto di recupero di rifiuti elettrici ed elettronici gestito da una cooperativa sociale sannita. Presente durante la giornata anche la responsabile della stessa cooperativa Maria Assunta Toto.
“Siamo convinti della qualità infrastrutturale di questo impianto e della valenza sociale che lo caratterizza sul piano del re-inserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati. Nelle prossime settimane saremo impegnati in Regione Campania per far sì che ci sia una valorizzazione in quanto questa rappresenta una realtà di integrazione fra impresa sociale e impegno ambientale”, riferisce Mortaruolo.
Al consigliere del Pd, fa eco Gennaro Oliviero: “Siamo di fronte ad una struttura che tutela l'Ambiente e un'operazione di recupero della legalità, che danno l'esempio di come debba essere la Regione Campania”.
Soddisfazione per la struttura è stata ancora una volta espressa dal sindaco Insogna che da sempre considera il Centro Raee un orgoglio per la comunità locale ed un fiore all’occhiello di Melizzano.