articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

“FORZA DIMARO, TI SIAMO VICINI”


VALLE TELESINA
(da IL SANNIO QUOTIDIANO del 32 ottobre 2018)

Il locale Club di tifosi del Napoli lancia un messaggio di sostegno alla Val di Sole

“FORZA DIMARO, TI SIAMO VICINI”

Antonio Caporaso

Al monito di incoraggiamento “Forza Dimaro”, i tifosi azzurri del Club Napoli “Valle Telesina” si stringono agli “amici” della Val del Sole, territorio vittima della spaventosa e tragica alluvione di ieri.
Dolore, paura, incredulità. Sono questi i sentimenti che oggi si ritrovano sui volti degli abitanti di Dimaro dopo aver visto l’intero abitato sommerso da un mare di fango e detriti venuti giù dalla montagna.
Il maltempo delle ultime ore ha fatto rivivere nei tifosi azzurri della Valle Telesina i tragici momenti dell’alluvione che subì il Sannio proprio tre anni fa. Ecco perché maggiormente si è espressa indiscussa vicinanza al paesino disteso sulle Alpi che negli ultimi anni è diventato il punto di riferimento e di ritrovo per tantissimi supporter del Napoli che a Dimaro sono legati da sincero affetto dopo i numerosi appuntamenti estivi vissuti insieme alla squadra del cuore.
Il 30 ottobre è per tutti i tifosi partenopei la data che più si ricorda, insieme a quella dei due scudetti, perché è il giorno è venuto alla luce il più forte calciatore di tutti i tempi, quel Diego Armando Maradona che negli anni ’80 ha regalato successi e trofei al club. Ma la festa, che doveva esserci anche nella sede telesina, è stata sconvolta dalle notizie giunte dal Trentino.
Ecco perché i tifosi azzurri del comprensorio hanno voluto rendere pubblico un messaggio di incoraggiamento e di vicinanza al dolore: “In quelle strade, tra quella gente, abbiamo vissuto uno dei momenti più belli dalla nascita del nostro Club. Vedere queste immagini con una popolazione allo stremo, oggi ci rattrista molto. Esprimiamo il nostro cordoglio alla famiglia della giovane donna che ha perso la vita e vicinanza all'intera popolazione messa in ginocchio dalla potenza devastatrice della natura. Noi pero abbiamo imparato a conoscere la gente del Trentino e sappiamo che saprà reagire. Perchè Dimaro è gioia, condivisione, colore, speranza. Dimaro è sole, quello che, ne siamo certi, tornerà presto a splendere nell'intera Val Di Sole”.