articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

“TORRECUSO IN MOVIMENTO”, LA LISTA DEI PENTASTELLATI

VERSO LE ELEZIONI
IL SANNIO QUOTIDIANO 21 febbraio 2019

E’ salvata la possibilità di avere il logo ufficiale della compagine, il progetto va avanti

“TORRECUSO IN MOVIMENTO”, LA LISTA DEI PENTASTELLATI

 “Antagonisti alla vecchia politica, il nostro presupposto è coinvolgere la collettività”


Ci sono importanti novità nel gruppo pentastellato torrecusano. La compagine infatti per questioni di tempo non potrà usare il logo ufficiale del “Movimento 5 Stelle”, di conseguenza si è optato per un simbolo molto simile che sarà “Torrecuso in Movimento”.
In merito ci hanno dichiarato: “La nostra sarà una lista costituita da persone normali che vogliono rendere la quotidianità sostenibile per tutti i cittadini e che si impegneranno a lottare contro qualsiasi tipo di provvedimento che non abbia per scopo il benessere sociale e collettivo degli abitanti di Torrecuso. Non abbiamo bisogno di grandi cose o grandi uomini, ma di gente onesta che abbia a cuore l’interesse di tutti e Io anteponga all’utilità e al tornaconto personale”.
I propositi: “Vogliamo un’amministrazione che preveda la partecipazione dei cittadini alle iniziative prese ad esclusivo beneficio della collettività, pubblicizzate c condivise alla luce del sole. Aspiriamo ad una gestione operata da cittadini senza esperienza pregressa nella gestione politica della res pubblica, insomma nessun politico di professione”.
I pentastellati si dicono antagonisti: “…all’attitudine ad emettere provvedimenti ad esclusivo beneficio di categorie o determinate persone. Siamo contro ai politici di professione autonominatisi per abitudine al comando oppure imposti ad eseguire comandi, a perseguire scopi personalistici e ad apparire senza realmente essere”.
Le iniziative in caso di vittoria: “Il nostro è un programma elettorale e di governo a totale beneficio delle istanze dei cittadini, che verrà costantemente rendicontato e condiviso in un'ottica di onestà e partecipazione che è proprio del Movimento. Vogliamo costituire un’aggregazione di persone nuove che vogliono cambiare il paese, la possibilità di autocandidatura di liberi cittadini. Puntiamo alla presentazione di una lista chiara, che sia scelta attraverso una designazione democratica, dei candidati e del capolista”.
Infine: Agiremo contro: le manovre occulte che promettono spartizioni di incarichi; promesse consuetudinalmente mai mantenute di posti di lavoro, il cosiddetto voto di scambio; le promesse di aggiudicazione di appalti per lavori pubblici inutili, onerosi e a totale carico della comunità; gli accordi trasversali con tutti pur di sedere su una poltrona; il porta a porta in cerca di canditati, possibilmente di famiglie numerose; le candidature di parenti al fine di contrastare gli avversari”.