articoli soggetti a copyright, condivisione e riproduzione consentita solo citando fonte ed autore
"Non ho potuto sempre dire tutto quello che volevo, ma non ho mai scritto quello che non pensavo" (Indro Montanelli)

"SEMI E GERMOGLI NELLA TERRA DEI FUOCHI"


MATESE
IL SANNIO QUOTIDIANO 26 febbraio 2019

Al Parco Regionale ospite la parlamentare Margherita Del Sesto

"SEMI E GERMOGLI NELLA TERRA DEI FUOCHI"


Venerdì Palazzo Ranieri, nuova sede del Parco Regionale del Matese, ha ospitato l’evento culturale “Semi e Germogli nella terra dei fuochi”, con la presentazione del libro di poesie dello scrittore Alessandro Tartaglione.
Ne hanno parlato con l'autore: il presidente del Parco Regionale del Matese Vincenzo Girfatti; il consigliere provinciale con delega all'ambiente Gianluigi Santillo; la componente della XIII Commissione Agricoltura, l’Onorevole Margherita Del Sesto.
“Un pomeriggio diverso, pieno di speranza, di emozioni e di prospettive”, lo ha definito il presidente Girfatti, precisando: “Ringrazio lo scrittore Alessandro Tartaglione che ha, di fatto, contribuito a diffondere quel messaggio che da 8 mesi stiamo lanciando sul territorio, ovvero che il Parco è cultura. Si, per questo abbiamo lanciato l'idea, insieme al consigliere Santillo, di promuovere dei percorsi di Educazione Civica nelle scuole, al fine di sensibilizzare i cittadini sull'ambiente. Fortunatamente l'Alto Casertano non rientra nel territorio della terra dei fuochi e per questo deve essere visto come esempio da tutta la Provincia di Caserta. Ringrazio l'Onorevole Del Sesto per aver portato la sua testimonianza di componente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati dove, proprio negli ultimi giorni, è stata ascoltata per un intervento sul tema”.
“Un agile libro di componimenti poetici, che ha stimolato una profonda riflessione sul nostro senso civico e sull’impegno - anche culturale - per rivitalizzare la Campania Felix”, ha dichiarato l'Onorevole Margherita Del Sesto.